TUASORELLAMINORE – “Aruspice” è il nuovo singolo
Romolo Dischi presenta Aruspice, nuovo singolo della spumeggiante producer barese Tuasorellaminore disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 26 gennaio. Il brano, distribuito da Altafonte Italia, è ispirato alla figura che nell’antichità si occupava dell’esame delle viscere per scopi divinatori. Le imprevedibili trame musicali si muovono tra impulsività elettroniche e sonorità R&B contemporanee che sono il marchio di fabbrica di Tuasorellaminore.
“C’è una grande confusione nel mondo. Si fa molta fatica a capire cosa sia giusto o sbagliato, a capire come sentirsi, come definirsi. L’aruspice esegue l’arte divinatoria esaminando le viscere di animali sacrificati, e ne trae segni divini, come a predire il futuro: un futuro che è già scritto ed è purtroppo fatto di caos, di paura di aver sbagliato tutto ma anche di speranza di aver fatto del bene.” – Tuasorellaminore.
Nel brano compaiono i versi di Cicerone dal suo “De divinatione”: “Sin potuerit, non esse mirandu Causarum enim ignoratio in re nova mirationem facit”: “Se fosse possibile non ci sarebbe meraviglia, poiché l’ignoranza delle cause crea meraviglia in una materia nuova”.
CREDITS BRANO
Prod. Tuasorellaminore
Autore/Compositore: Tuasorellaminore
Mix e master Alex Grasso
Ph. Fabio Manna, Post prod. @maudtnd Maud Tenda
Artwork: Antonella Schiraldi.
Grafiche: Marcello Sponza
Canva: Lorenzo Lanni
CHI È TUASORELLAMINORE?
Tuasorellaminore è l’Oriente che si unisce all’Occidente. È il profano che si mischia al sacro, il visibile all’occulto. È la bambina strana che dicevano sembrasse una zingara. È la femminilità nascosta nel lato più maschile. È il diverso, l’emarginato che ha voglia di sentirsi protagonista. È l’esigenza di emanciparsi dalle abitudini. È la risposta che non ti aspetti.
La producer pugliese è una mina vagante con il suo mix di trasformismo, ribellione sociale, contaminazioni storiche e culturali, incuriosisce diverse realtà e testate come i-D Vice, Bossy, MTV Generation (artista della settimana con il brano “Fahrenheit”), Cromosomi, Le Rane, Futura 1993, Spettakolo.it, L’Espresso, La Casa del Rap, ed entra nelle playlist editoriali con “Zanzibar” (New Music Friday, Scuola indie, Una Vita in Università, Amazon Music Urban, TimMusic Novità Pop e TimMusic Indie Now) e “”Killer” (Anima R&B) ed altre. Nel luglio 2022 collabora con Evra, cantautrice reduce da X-Factor 2016, insieme alla quale pubblica “Killer”, che attira l’attenzione di The Wom. Grazie al suo terz’ultimo singolo, “Roulette Russa”, conquista le playlist Novità Rap Italiano di Spotify e Tendenze R&B di Apple Music. Esce poi con “Sayonara”, “Sangue”, “Paranormale”, un feat. nel brano “E’ tutto un fake” di Gotik che ricambia con un feat. nel brano “Tequila”.
Sono nato ad Imola nel 1979, la musica ha iniziato a far parte della mia vita da subito, grazie ai miei genitori che ascoltavano veramente di tutto. Appassionato anche di sport (da spettatore, non da praticante), suono il piano, il basso e la chitarra, scrivo report e recensioni e faccio interviste ad artisti italiani ed internazionali per Tuttorock per cui ho iniziato a collaborare grazie ad un incontro fortuito con Maurizio Donini durante un concerto.