TRUCEKLAN – Aldebaran Records ristampa in vinile due classici di Gemello e Cole
Disponibili da giovedì 5 dicembre per Aldebaran Records in formato vinile gli album “Non parlarmi d’altro” di Gemello e “Quello che la gente non vuole” di Cole. Due classici per due MC fondamentali ormai consacrati alla storia del rap romano e nazionale. Gemello proveniva dalla crew In The Panchine, mentre Cole dai Truceboys. L’unione di queste due realtà diede vita poi al leggendario collettivo TruceKlan.
“Non parlarmi d’altro” è l’album d’esordio da solista di Gemello, pubblicato 2006. L’album è formato da 12 tracce, tutte prodotte e registrate da Reeks aka Fabio Recchia dell’Hombre Lobo, studio all’interno del centro sociale capitolino Brancaleone dove sono stati registrati anche i due album degli In The Panchine. Nel disco compaiono molti ospiti di rilievo tra cui Noyz Narcos, Esa e Chicoria.
“Quello che la gente non vuole” è l’unico album di Cole pubblicato nel 2009, mai stampato prima d’ora in vinile. Con la produzione di Alien Dee, Santo Trafficante, Rough, Sine, Lou Chano, Cuns, Noyz Narcos e Giordy Beatz, il disco è arricchito anche dagli scratch di DJ Camera. Anche in questo caso non mancano feat. significativi come Metal Carter, Duke Montana, Gel e molti altri.
Per “Non parlarmi d’altro” sono previste 300 copie in tiratura limitata in vinile clear blue 180 grammi, mentre per “Quello che la gente non vuole” sempre 300 copie in tiratura limitata 180 grammi, ma in vinile nero. Entrambe gli album sono stati rimasterizzati da Michael “Deva” Converso, migliorando la qualità dei timbri e delle dinamiche grazie alle più avanzate tecniche di audio engineering.
https://www.instagram.com/aldebaranrecords/
https://www.instagram.com/gemelloofficial/
https://www.instagram.com/cole_truce/
Sono nato ad Imola nel 1979, la musica ha iniziato a far parte della mia vita da subito, grazie ai miei genitori che ascoltavano veramente di tutto. Appassionato anche di sport (da spettatore, non da praticante), suono il piano, il basso e la chitarra, scrivo report e recensioni e faccio interviste ad artisti italiani ed internazionali per Tuttorock per cui ho iniziato a collaborare grazie ad un incontro fortuito con Maurizio Donini durante un concerto.