Now Reading
Thomas Frank Hopper esce Into The Water in attesa dell’album Bloodstone

Thomas Frank Hopper esce Into The Water in attesa dell’album Bloodstone

Il blues americano ed il rock europeo trovano nuova dimora nel progetto discografico di Thomas Frank Hopper: il giovane cantautore e chitarrista belga pubblica oggi per l’Italia il singolo “Into the Water”. Il brano farà parte del disco “Bloodstone” in uscita su CD e LP (vinile colorato rosso marmorizzato d’importazione) il prossimo 30 settembre in distribuzione esclusiva per ltalia (Vrec /Audioglobe). «La vita non è un lungo fiume tranquillo che scorre, cosparso ogni tanto di insidie, ma anche un incredibile momento di incontro. A volte ti sembra di annegare, altre volte sei in estasi. Di questo parla “Into the Water”, uno dei brani più accattivanti dell’album registrato con un sound sporco e ruggente, all’insegna del rock di una volta»

L’artista è stato definito dalla stampa europea “Un giovane Robert Plant” e “Uno dei talenti rock più promettenti”: cresciuto in Sudafrica, tra Johannesburg, Lagos e Cairo ora residente in Belgio, è cresciuto con il grande blues di Muddy Watters, Lightnin’ Hopkins, BB King, fulminato poi da Led Zeppelin e Nirvana per appassionarsi di recente a Rival Sons, Greta Von Fleet e Larkin Poe. Tutte influenze che ha riportato nella sua musica in modo originale. “Into the Water, come l’intero album “Bloodstone”, è stato prodotto da Hopper e registrato senza click recording, autotune seguendo l’istinto della musica degli anni Settanta da Alexandre Leroy presso lo Studio Six in Brussels (Belgio). Nell’album il brano “Bad Business” vede la partecipazione del famoso chitarrista belga Frederic Lani (Fred & the Healers).

Thomas Frank Hopper (alias Thomas Verbruggen) è un cantante, cantautore e musicista belga. Una giovinezza passata in Africa, chitarrista specializzato in lapsteel, Hopper ha creato in Belgio il suo proprio marchio Rock Nation. L’esordio è nel 2015 con ‘EP di 5 canzoni “No Man’s Land” a cui segue nel 2018 un nuovo EP di 4 brani prodotto da Marc Gilson & Olivier Peeters. Il vero esordio arriva con l’album “Bloodstone” uscito nel 2021 in Belgio e licenziato in esclusiva per Italia, Svizzera e San Marino da Vrec Music Label nel 2022 (CD e LP distribuiti Audioglobe).