The Steel Bones entrano nel roster di The Abyss Booking and Promotion
Non solo metal in casa The Abyss,
Direttamente da Ancona, vi presentiamo
The Steel Bones southern Rock / hard rock
Nati nel 2020 in pieno lockdown, da un’idea di Carlo Lantieri e Ivan Battistella, lo stile compositivo della band si ispira a nomi come Lynyrd Skynyrd, Free, Black Crowes, Blackberry Smoke, Molly Hatchet, e in tutto ciò che nasce dal Southern Rock dal Country e dal Blues. Il primo singolo Hard Bones è prodotto nel 2021 accompagnato da videoclip ufficiale. Nel Luglio 2022 la band firma un contratto di distribuzione con la Red Cat di Firenze, che promuove il secondo singolo della band “Rockompany”, e in ottobre l’uscita del secondo video ufficiale per il brano “Scars Remain”, che anticipa la pubblicazione dell’album FIRST STEP.
La seconda metà del 2022 , vede The Steel Bones impegnati in numerosi concerti in giro per l’Italia per la promozione del loro album.
La line-up attuale vede come membri:
Ivan Battistella- Voce, chitarra . armonica
Carlo Lantieri – Chitarra , banjo, voce , mandolino
Simone Gagliardi – Batteira, voce
Maurizio Leone -basso
https://www.youtube.com/@thesteelbones2336
Attiva da molti anni nel panorama musicale emiliano, Francesca Mercury si occupa di management e produzione in veste di talent-scout e promoter. È organizzatrice di eventi e ricopre il ruolo di stage manager in festival di importanza nazionale. È direttore artistico di progetti e format musicali e teatrali, molti dei quali sono proposti dall’Associazione Musicale “Avanzi Di Balera”, della quale è presidente. Fa parte del team redazionale di "Tuttorock", per il quale cura la rubrica "Almanacco Mercury", presente anche sulle maggiori piattaforme social e in programmi televisivi e radiofonici. Si occupa di formazione nelle scuole di musica emiliane e porta avanti iniziative dedicate alla storia della musica. Ama i suoi figli, le scarpe, la mortadella e Freddie Mercury.