The Smile live Taormina 20 luglio ultimi biglietti
Il tour europeo dei The Smile – la band composta da Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead e Tom Skinner dei Sons Of Kemet – iniziato il 16 maggio 2022 in Croazia si concluderà il 20 luglio in Sicilia sul palco del Teatro antico di Taormina, per l’unico concerto del Sud Italia. Era l’agosto del ‘95, quando a Catania andò in scena un concerto che passò alla storia, quello che vide sullo stesso palco R.E.M. e Radiohead. Ad aprire il concerto di Michael Stipe e compagni, oltre i Flor de Mal (band catanese) fu infatti un’altra band straniera, di provenienza inglese, che ai suoi esordi suonò nove leggendari pezzi dal loro ancora limitato repertorio, da My Iron Lungs fino a Fake Plastic Trees, con le vette di High and Dry e naturalmente Creep. Un concerto che risuona ancora in città, come fosse “scolpito sulla pietra lavica”.
Restano gli ultimi biglietti on line, nei punti vendita dei circuiti abituali e al botteghino del concerto, al Palazzo dei Congressi dalle ore 18.00 del 20/07/22
L’atteso concerto è tra i grandi eventi della Regione Siciliana (Assessorato Turismo Sport e Spettacolo) e rientra nella programmazione promossa dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia, co-organizzato insieme a Puntoeacapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.
La band ha pubblicato l’album di debutto, A Light For Attracting Attention, in CD e LP su XL Recordings. Per celebrare l’uscita dell’album i The Smile condividono il video di “Open The Floodgates” suonata dal vivo durante i loro concerti di debutto al Magazine di Londra a gennaio 2022, definiti “life affirming” dal Times. Il loro recente concerto al Primavera Sound a Barcellona è stato commentato da Julian Casablancas (The Strokes) così: “Ieri mi è letteralmente esplosa la testa, il miglior concerto che abbia visto dopo ANNI”. Prodotto da Nigel Godrich e contenente i singoli “You Will Never Work In Television Again”, “Skrting On The Surface”, “Pana-vision”, “Free In The Knowledge” e “Thin Thing”, in A Light For Attracting Attention sono presenti gli archi della London Contemporary Orchestra e un’intera sezione di ottoni di musicisti jazz inglesi tra cui Byron Wallen, Theon e Nathaniel Cross, Chelsea Carmichael, Robert Stillman e Jason Yarde.