SUPERDOWNHOME all’International Blues Challenge di Memphis
SUPERDOWNHOME il 28 Gennaio sono a Memphis (USA) per rappresentare l’Italia all’ INTERNATIONAL BLUES CHALLENGE
Guarda il video di “I’m Your Hoochie Coochie Man”
Saranno i SuperDownHome (insieme ai Boogie Bombers) a rappresentare l’Italia al prossimo International Blues Challenge che si terrà dal 28 gennaio al 1 Febbraio 2020 a Memphis in Tenennessee. La band gareggerà nella categoria solo/duo insieme ai migliori artisti blues di tutto il mondo.
Dopo aver varcato le Alpi ed aperto a numerose date di Popa Chubby è il momento per il duo formato da Henry Sauda (voce, Cigar Box, Diddley Bow) e Beppe Facchetti(grancassa, Rullante, Sock Cymbal e Crash) di testare il live nella patria del Blues: dalla celeberrima Beale Street con i suoi tanti live club fino allo storico Orpheum Theatre.
Nel frattempo è uscito il nuovo videoclip della band bresciana (a cura di Three Little Pigs): “I’m Your Hoochie Coochie Man” nuovo singolo estratto dal terzo lavoro del gruppo “Get My Demon Stright” (2019, Slang Music / Warner Music Italia) prodotto da Popa Chubby e con il feat. di Mr. Charlie Musselwhite all’armonica.
Superdownhome sono un duo di rural blues formato da Henry Sauda alla voce, Cigar Box, Diddley Bow e Lap Steel e Beppe Facchetti alla cassa, rullante, low-boy e crash. Henry Sauda, già cantante/chitarrista dei Granny Says e degli Scotch. Beppe Facchetti, già batterista con Elizabeth Lee’s Cozmic Mojo, con Louisiana Red, Rudy Rotta, e Slick Steve & The Gangsters. I due decidono di collaborare e formare un duo legato sì alle tradizioni del blues rurale, ma proiettato pure verso spazi personali e contaminati da rock’n’roll, country, folk e punk. La band ha all’attivo un EP omonimo (2017) e due album “Twenty Four Days” (2018) e “Get My Demon Stright” (2019).
FB: https://www.facebook.com/superdownhome/
IG: https://www.instagram.com/superdownhome/
Spotify: https://tinyurl.com/yb544t5y
Elisa@tuttorock.com & Segreteria@tuttorock.com - Nata il 19 luglio 1997, diplomata in amministrazione finanza e marketing articolazione sistemi informativi aziendali nel 2016. Appassionata di basket, ho deciso di fare l'ufficiale di campo a livello regionale e tornei nazionali. Da un paio d'anni per Tuttorock mi occupo di pubblicare sul sito news, recensioni, concerti, interviste e in generale di tutta la parte di segreteria come richieste e informazioni.