Now Reading
Stop Making Sense: il film ritorna nelle sale con celebrazioni ed eventi dedicati

Stop Making Sense: il film ritorna nelle sale con celebrazioni ed eventi dedicati

Stop Making Sense Tour Party: al via il 24 ottobre presso l’Alcatraz di Milano le celebrazioni per la 40 anniversary experience di “Stop Making Sense“, film-concerto diretto dal regista premio Oscar Jonathan Demme, totalmente incentrato sulla memorabile performance della band “Talking Heads” al Pantages Theater di Hollywood nel dicembre del 1983, quando David Byrne, Tina Weymouth, Chris Frantz e Jerry Harrison, insieme a un ensemble di eccezionali musicisti di supporto, si esibirono all’apice del successo.
Per l’occasione verrà ospitato un djset di Luca De Gennaro e Tommaso Toma. La proiezione del film verrà inoltre accompagnata da light show e merchandising da collezione con immancabili nonsense surprises.
Le celebrazioni si sposteranno poi Il 26 ottobre al VIDIA CLUB di CESENA, il 27 ottobre al M9 – MUSEO DEL ‘900 di MESTRE (Venezia), il 29 ottobre al TEATRO GRANDE di BRESCIA ed infine il 30 ottobre all’ ESTRAGON di BOLOGNA prevendite disponibili su: www.stopmakingsense40.it.
La nuova edizione del film, supervisionata da James Mockoski di American Zoetrope e distribuita in Italia grazie alla collaborazione tra Nexo Studios e A24 – include una colonna sonora totalmente rimasterizzata, curata dallo stesso chitarrista e tastierista dei Talking Heads, Jerry Harrison, ed è stata presentata lo scorso anno al Toronto International Film Festival.
Il film definito da Spike Lee “the greatest concert film ever” tornerà, inoltre, in formato restaurato nelle sale nei giorni 11, 12, 13 novembre in una cinema experience 4K con audio Dolby Atmos 7.1 (elenco sale su nexostudios.it).
L’invito per il pubblico sarà quello di partecipare a tutti gli appuntamenti con un dress code ispirato al film e alla musica degli anni ottanta per reimmergersi nelle atmosfere di quell’ ottobre 1984 in cui il film fece il suo debutto internazionale.