Now Reading
SNEERS. – Il nuovo singolo “Ode to the Past”

SNEERS. – Il nuovo singolo “Ode to the Past”

Ode to the Past è  il primo singolo degli SNEERS., progetto musicale italiano guidato dalla frontwoman, cantante e chitarrista M. Greta Blaankart e dal batterista Leonardo O. Stefenelli.

Il brano, estratto dal nuovo LP “Tales For Violent Days” che verrà pubblicato il 4 marzo 2022 in formato vinile e digitale con l’etichetta di Manchester God Unknown Records, è uscito in anteprima video il 20 novembre 2021, video realizzato dal video & filmmaker Leon che da sempre si occupa della veste audiovisiva del progetto. Un videoclip strettamente legato al testo del brano, il quale appare sullo schermo in forma di lettera, sovrapponendosi all’inquadratura fissa di una stanza abitata da una sola persona, spogliata di tutto, lo sguardo rivolto oltre un’invisibile finestra con vista su di un mondo che brucia. Un universo interiore infiammato da una relazione estrema il cui sentimento violento tanto unisce quanto separa gli amanti, siano essi uomini o entità sconosciute.

Biografia

Southern Gothic, paludoso e al limite del voodoo, secondo The Wire, SNEERS. è il progetto musicale italiano guidato dalla frontwoman, cantante e chitarrista M. Greta Blaankart e dal batterista Leonardo O. Stefenelli. Nata a Berlino e trasferita a Roma, la musica di SNEERS. è una marcia diabolica e allucinatoria nelle profondità della desolazione umana, caratterizzata dalla narrativa emotivamente opprimente dei testi di Blaankart.

La poesia piena di sangue e la melanconia luminosa della band sono odi alla spiritualità e al senso di colpa. L’esplorazione musicale del paradiso e dell’inferno degli SNEERS. è stata ottimamente documentata nell’album in studio della band del 2018 Heaven Will Rescue Us, We’re the Scum, We’re in the Sun, con la collaborazione in studio di Kristof Hahn degli Swans alla chitarra lap-steel, e pubblicato dall’etichetta di Manchester God Unknown Records.

Dalla sua uscita, SNEERS. sono stati a lungo in tournée in Europa e nel Regno Unito e hanno ricevuto elogi per le loro esibizioni dal vivo, sino ad avere un’anteprima sulla BBC Radio 6 e a suonare su palchi come la Rough Trade East a Londra, con Revista Marvin che definisce la voce di Blaankart vicina alla leggenda vivente Diamanda Galás.

Links & Social Media

Facebook https://www.facebook.com/sneers.official

Instagram https://www.instagram.com/sneers_official/

Spotify https://open.spotify.com/artist/2VoSvHs65rv3EzetDTqQvY?si=5LH0gmfwThWw4w4RwIbx0Q

Youtube https://www.youtube.com/channel/UCdX5helqXLOyjeurXKnZUsw

Bandcamp https://sneers.bandcamp.com/