Now Reading
SEBY MANGIAMELI – LA TAPPA ROMANA DEL TOUR PER L’ARTISTA SICILIANO

SEBY MANGIAMELI – LA TAPPA ROMANA DEL TOUR PER L’ARTISTA SICILIANO

Prosegue in tutta Italia il tour “Il Viaggio” dell’artista siciliano Seby Mangiameli.

L’appuntamento romano è per venerdì 9 settembre alle ore 20.00, presso il Teatro Arciliuto di Roma. 

Lo avevamo intervistato qualche tempo fa: il tratteggio emozionale è preminente nella produzione e rappresentazione dell’artista. Raccontare le emozioni, raccontare le proprie radici, i sogni, i territori, è desiderio, pane quotidiano, attitudine, emozione.
Gli attimi, i momenti, i contesti della nostra vita. Unire i linguaggi, erede della tradizione culturale e musicale, per Seby Mangiameli, una preziosità.

La canzone è il romanzo di formazione sentimentale ed esistenziale del nostro tempo:
Lo abbiamo detto anche in quella bella intervista: la canzone d’autore non è unicamente una canzone firmata, secondo il diritto d’autore. La parola “autore”, è intesa in senso di appartenenza, unico, è elemento di distinzione e identità profondi. Come è profondo ed importante tornare alle proprie radici, e celebrarle.

Immergersi nelle emozioni, durante il lungo tour: questo l’obiettivo principale dell’artista legato alla canzone d’autore oltre al sogno coltivato tra esperienza, talento e sentimenti, di Seby Mangiameli che sta portando in tour, nei luoghi più belli d’Italia, i brani contenuti ne “Il Viaggio, il suo ultimo disco. Dopo Catania, il 4 settembre scorso, arriva la tappa nella Capitale – sempre un piacere per lui tornare a respirare l’aria ed i sapori romani – e le prossime fermate per questa lunghissima e pregiata tournèe.

Queste prossime tappe, per un’estate che non accenna a terminare:
9 settembre – Teatro Arciliuto di Roma
10 settembre – Empoli, Fondazione Chiarugi
30 settembre – Carlettini, ex Convento
1 ottobre – Messina, Salotto Fellini

Info:   www.arciliuto.it
info@arciliuto.it

Foto di copertina: ringraziamo Angelo Grimaldi

https://www.facebook.com/seby.mangiameli.9

Alessandra Paparelli