Now Reading
“Sean Connery”, è il nuovo singolo di Vike

“Sean Connery”, è il nuovo singolo di Vike

vike sean connery

ike è il progetto musicale di Vittorio Giorcelli, cantautore e chitarrista italiano. Attivo dal 2017, anno in cui ha pubblicato il suo primo singolo “Tutto Male”. Propone un genere indie-pop, ed attraversando diversi generi, gioca con suoni anni ’70/’80, testi in italiano e varie suggestioni emozionali. Eppure una volta qui era tutto Sean Connery. Il nuovo singolo di Vike distrugge con ironia convenzioni e clichè, prendendo in giro la retorica sociale tipica dei nostri tempi. E così la banalità diventa strumento di narrazione, con luoghi comuni che si susseguono senza tregua per sfociare in un ritornello vagamente nonsense che ti resta attaccato ai pensieri. Dopo “Distante” e “Relazioni Chimiche”, Vike sforna un’altra perla, che rivedremo sicuramente come protagonista nel suo primo album, di prossima uscita quest’autunno.

Vike è il progetto musicale di Vittorio Giorcelli, cantautore e chitarrista italiano. È fondatore e leader della band rock-alternative The Newlanders, con i quali ha pubblicato due album.
Dal 2015 al 2018, con The Newlanders, ha macinato decine di concerti in giro per il nord-Italia, suonando anche a grandi festival. Raggiunge intanto la giusta maturità artistica per iniziare a scrivere da solo, e si confronta con la lingua italiana pubblicando il suo primo brano da solista “Tutto Male”, nel 2017. Nel 2018 esce “Distante”, e pochi mesi dopo “Relazioni Chimiche”. Sancisce così in modo deciso ed elegante la propria cifra stilistica, e dal 2019 gira per il locali torinesi con la sola chitarra e voce a proporre il proprio repertorio. L’ottimo riscontro del pubblico e sul web lo hanno portato alla decisione di produrre il suo primo album, sul quale è attualmente al lavoro e di prossima uscita nell’autunno 2020.