Now Reading
SARA LORENI: ecco il video NEVE A MAGGIO, girato durante la quarantena

SARA LORENI: ecco il video NEVE A MAGGIO, girato durante la quarantena

Sara Loreni 1

Torna la ragazza con la loop station con il video NEVE A MAGGIO, la magia della quotidianità turbata da eventi eccezionali.

Il video è stato girato in casa durante la quarantena, nella primavera 2020

La performer, producer e cantautrice Sara Loreni – da molti ricordata come la ragazza con la loop station e la erre rutilante tipica della sua città, Parma – presenta oggi il video del singolo NEVE A MAGGIO, girato in casa durante la quarantena. Avvolta da un’elettronica elegante e dal sapore internazionale, la voce di Sara racconta l’inconsueto in questi giorni caratterizzati da forti anomalie e fredda solitudine. Come quando c’è NEVE A MAGGIO, come quando vorresti cogliere una rosa e invece ti ritrovi accecato da un riflesso bianco, del tutto fuori luogo. Eppure c’è vita, sotto quel bianco, respiro, pulsazione, un ritmo che incalza e fa ballare, un brano che trascina via da un quotidiano turbato da eventi extraordinari, che diventano intimi e confidenziali ma pur sempre unici, come ogni singolo fiocco di neve.

Dall’esperienza come corista di Capossela alla rinuncia alla sedia di X-Factore un primo disco, Mentha, per Maciste Dischi (2015), a Quelli che il calcio e alle prime esperienze televisive, Sara non ha mai abbandonato la musica,che ha portato avanti nei suoi studi al conservatorio. Oggi Sara torna a far parlare di sé, improvvisa e inaspettata come la nevicata del maggio 2019, come lo scioglimento dei ghiacci e la solitudine dettata dalla paura, in un momento in cui nulla più della musica può farci sentire vicini.

LINK VIDEOhttps://youtu.be/b4cVkyfmSHM
MULTILINK: https://umarecords.lnk.to/NeveAMaggio 
 
SOCIAL
Facebook: https://www.facebook.com/saraloreniofficial/
IG: https://www.instagram.com/saraloreni/

Crediti “Neve a maggio”
Testo, musica e voce: Sara Loreni
Produzione: Paolo Fappani
Registrato e masterizzato/mixato presso Le Klub Haus, Latteria Molloy, Brescia

Crediti foto
Foto: Matteo Consolini
Grafic Designer: Alessio Artoni
BIO
Sara Loreni è una performer, producer e cantautrice italiana. Ama i paradossi, unisce la scrittura pop all’elettronica in uno stile unico usando la voce come strumento e le nuove tecnologie. Ha una laurea in comunicazione e un diploma in conservatorio. Si esibisce da sola con loop station, synth e standalone. Con lei il pop italiano prende un respiro internazionale restituendo alfabeti sonori e risonanze liriche che mettono in equilibrio i contrasti.
Ha esordito con l’ep “loop solo” (2012) presentato da Rockit, a cui è seguito “Mentha” (Maciste Dischi, 2015). Nel 2017 la sua cover di “Labirinto” di Cristina Donà è uscita nell’album Tregua1997 – Stelle buone 2017”. Precedentemente ha vinto il Premio Ciampi e il Premio MEI e Regione Emilia Romagna “Musica libera. Libera la musica”. Ha suonato in tutta Italia e all’estero partecipando anche al “Moon in June” sul palco con Gary Lucas (coautore e chitarrista di J. Buckley), a “Stazioni Lunari” con Cristina Donà, Paola Turci e Ginevra Di Marco, alla festa del primo maggio in Piazza Maggiore a Bologna, a TEDx Reggio Emilia, al Festival della Letteratura e nel 2016 è stata corista di Vinicio CaposselaDiverse le esperienze in TV: nel 2015 ha partecipato alla IX edizione di X Factor decidendo di abbandonare la trasmissione dopo essere stata ammessa agli Home Visit, è stata ospite musicale di “Quelli che il Calcio” condotta da Nicola Savino su Rai Due, nel 2019 e nel 2020 è ospite musicale fissa di Beati Voi in onda su TV2000.

Sara Loreni