Now Reading
ROY PACI & Aretuska, aprono le prevendite: passa da Parma il nuovo Valelapena tour

ROY PACI & Aretuska, aprono le prevendite: passa da Parma il nuovo Valelapena tour

Roy Paci & Aretuska, aprono le prevendite: passa da Parma il nuovo Valelapena tour
 
Dopo il ritorno in gran stile con il nuovo disco di inediti “VALELAPENA” (Etnagigante/ArtistFirst), Roy Paci & Aretuska presenteranno dal vivo nei migliori club d’Italia, il 18 novembre al Campus Industry di Parma, il nuovo album e i loro più grandi successi. La prevendita della data parmigiana (12 euro + d.p.) aprirà martedì 24 ottobre alle ore 12:00, nei punti vendita e online dei circuiti Ticket One e Ciao Tickets, oltre che presso il locale dal lunedì al giovedì dopo le ore 18:00.
La dimensione del live è senza dubbio quella in cui la band dà il meglio di sé, lo testimonia la loro lunga carriera e le numerose partecipazioni in prestigiosi festival di tutto il mondo, e anche durante questo tour saranno moltissime le sorprese e l’energia che coinvolgerà il pubblico.

“Valelapena”, infatti, è un disco di grande svolta per il suono di Roy Paci & Aretuska e questo cambiamento sarà il nuovo abito anche dei live, durante il quale verranno eseguiti sia i brani del nuovo disco sia canzoni del loro repertorio riarrangiate per l’occasione e verrà dato maggiore spazio, rispetto al passato, al sound elettronico.

«Quando stavamo lavorando al disco ci siamo domandati spesso in che modo saremmo riusciti a portarlo sul palco, la resa dal vivo di un lavoro come “Valelapena” è senza dubbio una sfida, ma è una sfida stimolante. Non vediamo l’ora di incontrare il pubblico che potrà assistere a un live rinnovato nei suoni, in linea con la nuova fatica discografica, ma sempre fedele a quei principi che hanno contraddistinto la nostra carriera: alta qualità musicale, impatto sonoro identitario e tanto divertimento, sopra e sotto il palco», Roy Paci.

Un tour di particolare peso, poiché cade nel ventesimo anniversario della formazione del connubio artistico tra Roy Paci e gli Aretuska, progetti solare ed esplosivo della scena musicale italiana, figlio della tradizione siciliana di uno dei più grandi trombettisti italiani e del repertorio strumentale composto da cover di gruppi storici della scena ska e rocksteady (Toots& The Maytals, Skatalites) affiancato ai più conosciuti standard jazz.