Now Reading
ROCK IN ROMA 2024 – Grande successo della storica manifestazione

ROCK IN ROMA 2024 – Grande successo della storica manifestazione

I segreti del successo di un festival della portata di Rock in Roma?

Risponde Maxmiliano Bucci, fondatore di Rock in Roma insieme a Sergio Giuliani: “Devi piacere al pubblico, come prima cosa”.

E Rock in Roma centra un successo dopo l’altro, dal 2009 – anno della sua fondazione – ad oggi. È tra gli appuntamenti più seguiti dell’estate, fiore all’occhiello tra le rassegna musicali nazionali e internazionali più famose e ricercate, con quasi due mesi di programmazione no stop, una ricca line up multigenere e che affascina più generazioni.

Festival visionario, cresciuto edizione dopo edizione a livello internazionale, fino ad essere annoverato appuntamento musicale tra i più noti in Europa, Rock in Roma 2024 porta sul palco dell’Ippodromo delle Capannelle e della Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone i grandi headliner internazionali di maggior successo, come 21 Savage, Deep Purple, Placebo, Fontaines D.C., Loreena McKennitt; e artisti nazionali, tra cui CCCP – Fedeli alla Linea, Geolier, Gemitaiz, Salmo & Noyz, Club Dogo, Tommaso Paradiso.

Già a metà cartellone ha superato le 200.000 persone nella casa madre che è l’Ippodromo delle Capannelle, puntando a più di 250.000 persone per i prossimi concerti. 

Maxmiliano Bucci, a tal proposito: “Il festival è una realtà imprenditoriale molto complessa: due mesi di programmazione, tecnologia avanzata, due palchi, tanti investimenti. C’è un presupposto economico aziendale, ma c’è anche una componente emotiva forte: il nostro palco ha ospitato Radiohead, Bruce Springsteen, Metallica, Iron Maiden, Red Hot Chili Peppers, Green Day, tutti. Poi sono realtà che ovviamente cambiano; c’è la nuova scena musicale, italiana e internazionale.

Attesi i live di Tedua, Club Dogo, Loreena McKennitt, Marlene Kuntz, Tyga, Cristiano De André, tra gli altri.

COMUNICATO STAMPA 
DANIELE MIGNADI PROMOPRESS AGENCY