Roberta Tondelli presenta il nuovo progetto discografico “Tutta ‘a vita affacciata all …
Nei principali store digitali ed in radio il nuovo singolo di Roberta Tondelli dal titolo “Non ti so rinunciare”, un brano composto ed inciso negli anni ‘90 dal cantautore napoletano Ciro Sebastianelli e riarrangiato da Mauro Spenillo. La canzone, estratta dall’album “Tutta ‘a vita affacciata all’ammore”, è accompagnata da un videoclip ufficiale per la regia di Alessandro Freschi (Fré): https://www.youtube.com/watch?v=kqb8UwdkD9M
Il disco contiene 11 brani, 6 dei quali già pubblicati in passato come singoli, ma presenti solo sui digital store.
Questa la track-list dell’album:
LATO A
Non ti so rinunciare
Canzone di Laura
Murì
Quello che vorrei
Angelo
Pianoforte e voce
LATO B
Ddoje parole
Sienteme
‘Na canzuncella doce doce
Anime dint’o viento
Voglia di uscire
Ciao Roberta, come e da cosa nasce l’album “Tutta ‘a vita affacciata all’ammore”
Ciao, “Tutta ‘a vita affacciata all’ ammore” nasce dopo 7 anni dal primo lavoro discografico; ci sono stati altri singoli in questi anni, ma desideravo incidere nuovi brani ed uscire con un nuovo prodotto fisico, in questo caso, oltre al CD ho tanto voluto il vinile, che reputo un oggetto meraviglioso, anche da custodire semplicemente, laddove non si avesse il giradischi. Sapere, invece, che molti lo stanno acquistando per ascoltare il mio vinile è un vero piacere. L’ intento era proprio quello di portare le persone ad un ascolto diverso dai digital store.
Con chi ti piacerebbe collaborare in futuro, anche su un brano (un duetto ad esempio)
Ho tanti nomi nel cassetto per un duetto, da Mina a Giorgia a Mengoni, Elisa e, volendo volare alto, che tanto non costa nulla, Stevie Wonder
3 aggettivi per descriverti
Appassionata, sognatrice, perfezionista (per non dire rompiscatole).
Ultima su Sanremo (non poteva mancare), intanto segui la kermesse? Cosa ne pensi di festival di Amadeus?
Seguo da quando avevo 7 anni Sanremo, da sola in cameretta sognando di calcare anche io palchi da grande; è una sorta di tradizione ormai. Amadeus credo abbia fatto un ottimo lavoro in questi anni, come conduttore di una nave enorme, con dietro non poche responsabilità. Sempre composto, educato, sorridente, anche di fronte ad episodi inaspettati e talvolta poco piacevoli. Grande professionalità.
La canzone che vorresti aver scritto o cantato
Di tutti i Sanremo, in assoluto “Almeno tu nell’universo”. Di questo “Pazza”, dell’immensa Loredana Bertè. Adoro chi si mette a nudo delle sue fragilità, della sua verità, cosa per nulla semplice e che invece lei sceglie sempre di fare.
https://www.facebook.com/robertatondelli.cantante
https://www.instagram.com/tondelliroberta
https://www.tiktok.com/@robertatondellicantante?_t=8iMSBInz4l6&_r=1
https://youtube.com/@robertatondelli1040?si=So-8h_9icHRBDdpv
Attiva da molti anni nel panorama musicale emiliano, Francesca Mercury si occupa di management e produzione in veste di talent-scout e promoter. È organizzatrice di eventi e ricopre il ruolo di stage manager in festival di importanza nazionale. È direttore artistico di progetti e format musicali e teatrali, molti dei quali sono proposti dall’Associazione Musicale “Avanzi Di Balera”, della quale è presidente. Fa parte del team redazionale di "Tuttorock", per il quale cura la rubrica "Almanacco Mercury", presente anche sulle maggiori piattaforme social e in programmi televisivi e radiofonici. Si occupa di formazione nelle scuole di musica emiliane e porta avanti iniziative dedicate alla storia della musica. Ama i suoi figli, le scarpe, la mortadella e Freddie Mercury.