Olec Mün: ascolta in esclusiva “Gavina” il nuovo singolo del pianista argenti …
Il pianista e compositore argentino Olec Mün ha annunciato il suo secondo album “Vögel”, che uscirà sull’etichetta Lady Blunt Records il 24 Giugno 2021. Qui su TuttoRock siamo felici di avere in anteprima esclusiva il terzo singolo dal titolo “Gavina”.
Il disco, che è stato prevalentemente composto durante il primo lockdown, da Marzo a Agosto 2020, prende ispirazione dal senso di libertà rappresentato. “Vögel” è un album contenente pacatezza e intimità: linee e forme melodiche si muovono elegantemente come uno stormo di uccelli. Ogni traccia prende il nome da una specie differente di pennuto, ed è inspirata and dedicata a specifiche persone che hanno aiutato l’artista a spiegare le sue ali e prendere il volo.
Questo singolo dal titolo”Gavina”, che è il nome spagnolo di gabbiano, è l’unico pezzo a non essere dedicato ad una persona, bensì ad un luogo.
Ed il luogo in questione è la casa che ha accolto in Europa l’artista argentino, affacciata al Mediterraneo.
Di seguito potete ascoltare il brano:
L’album è disponibile in pre-order su Bandcamp: https://olecmun.bandcamp.com/album/v-gel
Studente di Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l'università La Sapienza di Roma, da sempre animato dalla passione per la musica. Nel 2012 entra nel mondo dell'informazione musicale dove lavora alla nascita e all'affermazione del portale Warning Rock. Dal 2016 entra a far parte di TuttoRock del quale ne è attualmente il Direttore Editoriale, con all'attivo innumerevoli articoli tra recensioni, live-report, interviste e varie rubriche. Nel 2018, insieme al socio e amico Cristian Orlandi, crea Undone Project, rassegna di musica sperimentale che rappresenta in pieno la sua concezione artistica. Una musica libera, senza barriere né etichette, infiammata dall'amore di chi la crea e dalle emozioni di chi la ascolta.