NOSEXFOR – Nuovo singolo e nuovo video
E’ giàuscito su Spotify, iTunes, nei migliori digital store e su Youtube “Stiamo Insieme”, il nuovo singolo del duo vicentino Nosexfor che anticipa il nuovo Ep intitolato Canzoni di seconda mano, una sorta di omaggio che Severo Cardone e Davide Tonin fanno a tre brani, a loro molto cari, universalmente conosciuti per carisma e peso storico. Un primo esperimento, in questo senso, lo troviamo nel loro album d’esordio Nosexfor, pubblicato lo scorso anno, che contiene il rifacimento, in chiave bass/drum, del brano di Jimi Hendrix “Woodoo Child” che nella versione italiana dei Nosexfor diventa “Bambino Vudù”.
Il brano esce a distanza di un anno esatto dalla pubblicazione del loro album esordio e si accompagna da un videoclip realizzato dalla Bubble Film. “Stiamo insieme”, come del resto l’intera produzione dei Nosexfor, nasce dal sovrapporsi della voce all’accoppiata basso batteria. Un rock immediato e travolgente con l’estromissione delle chitarre, esce dagli stereotipi e retaggi tipici del genere e si conferma marchio distintivo della band.
COMUNICATO STAMPA
SOLLEVANTE PRESS OFFICE
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!