Now Reading
NICK MASON’S SAUCERFUL OF SECRETS

NICK MASON’S SAUCERFUL OF SECRETS

Nick Mason

NICK MASON’S SAUCERFUL OF SECRETS

Il supergruppo formato dal batterista dei Pink Floyd, Guy Pratt (bassista dei Floyd dal 1987), Gary Kemp (Spandau Ballet), Lee Harris (Blockheads) e Dom Beken si appresta a riportare sui palchi italiani lo show tributo ai primi album della carriera dei Floyd.

25 GIUGNO PALAZZINA DI CACCIA Stupinigi Sonic Park | Nichelino TORINO
26 GIUGNO PIAZZA NAPOLEONE | LUCCA SUMMER FESTIVAL

BIGLIETTI IN VENDITA DA:
lunedi’ 10 febbraio ore 10:00 su www.dalessandroegalli.com e www.ticketone.it
giovedi’ 13 febbraio ore 10:00 PREVENDITE ABITUALI AUTORIZZATE

Nel 2006 salì sul palco di LSF come special guest di Roger Waters in un concerto pieno di emozione che ebbe luogo a solo 2 giorni dalla
scomparsa del loro compagno Syd Barrett.
Oggi Nick Mason annuncia il suo ritorno a Lucca con un progetto che celebra proprio gli anni in cui Syd Barrett era l’autore dei testi e l’anima di quello che poi sarebbe diventato uno dei gruppi più grandi della storia della musica.

Mason, batterista dei Pink Floyd, ha infatti formato nel 2018 un nuovo supergruppo con l’obiettivo di suonare le prime canzoni dei Pink Floyd, mosso dalla chance unica di sperimentare i primi anni della band londinese suonando brani tratti dalla discografia pre-Dark Side Of The Moon.
Mason ha dichiarato che il gruppo non è una tribute, ma vuole “catturare lo spirito dell’epoca” e trasmetterlo al pubblico tramite tracce estratte da dischi come The Piper At The Gates Of Dawn, A Saucerful Of Secrets ed Ummagumma.

Un progetto incredibilmente affascinante che va ad arricchire ulteriormente l’edizione 2020 di LSF che con i già annunciati Paul McCartney, Celine Dion, Yusuf Cat Stevens, Paolo Conte, Lynard Skynyrd e Ben Harper si preannuncia già come una delle migliori di sempre.

A fare da scenario a questo affascinante spettacolo saranno lo Stupinigi Sonic Park a Nichelino (To) e Piazza Napoleone a Lucca, nell’ambito di Lucca Summer Festival. Una manifestazione a cui Mason aveva già preso parte nel 2006 come special guest di un emozionante concerto di Roger Waters a solo due giorni dalla morte di Syd Barrett.