NEVER TRUST / il secondo album è “The Line”. Il 5/2 il release party al RNR d …
“The Line” è un disco potente e diretto, frutto del lavoro di produzione artistica affidato a Lino Sistu negli studi NookStudio a Los Angeles in California, mentre il mastering è stato realizzato a Nashville in Tennesse da Dave Towne. Dodici brani inediti che parlano di passioni, amicizie, invidie, sogni ad occhi aperti. Tutte sensazioni racchiuse sotto un comune denominatore: “la linea”, che è il titolo del disco. «La linea – afferma Elisa, voce e chitarra della band – è il cammino, la nostra strada, il filo, il margine, il bordo, l’equilibrio, tra lo stare bene e il sentirsi persi, tra ciò che è giusto e ciò che è troppo, tra la felicità e l’amarezza: è rappresentata nella grafica del disco dall’attività elettrica del cuore durante il suo funzionamento, con le sue onde, che sono i subbugli e le emozioni di tutti i giorni».
La tracklist apre e chiude con due brani volutamente molto rock & roll, “Cut You Out” e “Heavier”. Il primo è un inno a sganciare i pesi inutili e l’ultimo chiude con riflessioni sull’anima. Tra le altre 10 canzoni, ricche di riferimenti autobiografici, spiccano “Turmoil” (primo singolo), il ritornello trascinante di “Time is Up” e la catchy “Day by Day”. La band si muove su un mix di coordinate sonore tra Paramore ed Halestorm, senza tralasciare le influenze ed ispirazioni al passato (Led Zeppelin fanno da padrone).
I Never Trust nascono nel 2009 e sono attualmente formati da Elisa Galli (voce, chitarra), Massimo Buggio (chitarre), Flavio Oggionni (basso), Bob Criaco (batteria). Dopo aver collezionato riconoscimenti in alcuni concorsi (RedBull Tour Bus, Facciamo Rock, pRock) e partecipato a diverse compilation (Fatti in Brianza, Classic Rock presents AOR, Fireworks Magazine, #Hardrockparty vol.1, 1M Festival), con i brani del primo disco “Morning Light” iniziano un lungo tour promozionale, che li porta su palchi del calibro di Brianza Rock Festival e Miscela Rock Festival, per oltre 250 show, tra cui le aperture a Extrema, The Bastard Sons Of Dioniso, Pino Scotto, Rebeldevil, The Fire. Il disco ottiene ottimi consensi dalla stampa e vengono realizzati tre videoclip “Honey”, “Heartbreak Warning”, “Fade Away”. Nel 2015 si concludono le registrazioni del nuovo album “The Line” in uscita a Febbraio 2016 per etichetta Vrec/Audioglobe.
Label vrec.it / Press & Management davverocomunicazione.com