MUSICA DA BERE 2020: annunciati i 6 finalisti dell’11^ ed. selezionati tra 500 artis …
Musica da Bere è il concorso musicale dedicato a band e artisti emergenti che propongono un repertorio originale, ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Il Graffio di Brescia. Le iscrizioni al concorso si sono chiuse il 28 febbraio con 500 iscritti tra band e artisti solisti provenienti da tutta Italia, dato record che conferma Musica da Bere come uno dei principali contest nazionali rivolti agli emergenti, che nei suoi 11 anni di storia ha coinvolto complessivamente oltre 3.500 giovani musicisti.
Terminata la prima fase di selezione, questi i nomi dei 6 finalisti dell’undicesima edizione di Musica da Bere che si esibiranno sul palco della Latteria Molloy di Brescia durante le serate finali:
EFFENBERG (Lucca)
IL CORPO DOCENTI (Milano)
L’AVVOCATO DEI SANTI (Roma)
LA SCALA SHEPARD (Roma)
NERVI (Firenze)
UNDERWOODS (Verbania)
“Il lavoro di selezione dei 6 finalisti, tra le 500 proposte artistiche ricevute, è stato attento e puntuale” dichiara il direttivo dell’Associazione Culturale Il Graffio “ogni anno è un compito sempre più arduo dato l’alto livello e la notevole varietà delle proposte. Non possiamo far altro che ringraziare di cuore tutti i partecipanti e rinnovare i nostri complimenti ai 6 artisti selezionati per finali 2020”. Le serate finali di Musica da Bere 2020 si svolgeranno, come già per l’edizione 2019, negli spazi della Latteria Molloy di Brescia. Inizialmente previste per l’8 e 9 maggio, sono attualmente in fase di riprogrammazione e non appena sarà possibile verranno comunicate le nuove date.