MORFEMA: esce oggi il nuovo Ep “Al Mare D’inverno”
esce oggi il nuovo Ep “Al Mare D’Inverno”
Ascolta e condividi “Al Mare D’inverno”
Esce oggi il nuovo Ep dei Morfema “Al Mare D’inverno“.
Tra post rock, pop d’autore e aperture di fuzz “Al Mare D’Inverno” nasce dalla necessità di sfuggire a qualcosa, passando dalla malinconia attraverso l’introspezione, per trovare piccole isole felici da esplorare con cura senza perdere mai la rotta.
Staccate qualche giorno, prendetevi una pausa, andate al mare d’inverno quest’anno. Questo si dice in provincia e in città, laddove il mare è un miraggio appannato dal fumo e dalla grigia monotonia giornaliera. Andare al mare d’inverno per guarire, per respirare meglio, lì dove anche il cibo e il vino avranno un sapore migliore. Prendere fiato e poter guardare di nuovo avanti, insieme ai vostri cari aprile arriverà con i suoi primi caldi, e di nuovo si guarderà in alto.
Crediti
Produzione a cura di Morfema e Milkhouse Soundfactory
Registrato e mixato a cura di Matteo Sandri, presso il MONO Studio di Milano
Master a cura di Giovanni Versari, presso LA MAESTA’ Studio di Tredozio (FC)
Artwork a cura di Roberto Cucchi
Graphic layout a cura di MzFrame
Con la gentile partecipazione di Dario Soriano (synth, piano wurlitzer e glockenspiel)
Line Up
Stefano Gamba – voce Virgilio Santonicola – chitarra
Roberto Cucchi – chitarra e cori
Maurizio Nembrini – basso
Matteo Zorzi – batteria
I Morfema nascono nel 2009 nella provincia di Bergamo dall’incontro tra Stefano Gamba (voce) e Virgilio Santonicola (chitarra). Tra i due nasce la volontà di creare un’idea di famiglia sonora che si concretizzerà con l’ingresso di Roberto Cucchi (chitarra), Matteo Zorzi (batteria) e per finire Maurizio Nembrini (basso).
Cinque(5) persone e sei(6) anni, con nelle mani, tutto ciò accaduto alle loro vite e a quelle più vicine, nei loro luoghi: la pianura bergamasca, la Val Seriana, le pendici del Vesuvio e Milano.
Il primo album “Tutto Bene Sulla Terra?” uscito nel 2013 li ha portati a proporre la loro musica su molti palchi dello stivale, i riscontri acquisiti li hanno riaccompagnati in sala prove mettendo a fuoco nuovi passaggi
evolutivi e sviscerando nuove aperture, lontani dalle mode, senza freni di sorta. Il morfema è la parte più piccola di una parola che dona significato, il significato stesso resta sempre al centro della loro musica.
Rientrano in studio al metà del 2015 dando alla luce “Al Mare D’Inverno” nato dalla necessità di sfuggire a qualcosa/qualcuno, passando dalla malinconia attraverso l’introspezione alla gioia dei nuovi inizi, tra pop d’autore, ibridi di post rock e aperture noise miste a muri di fuzz.
Registrato al Mono studio di Milano da Matteo Sandri e masterizzato da Giovanni Versari presso la Maestà studio di Tredozio (FC), prodotto da Morfema e Milkhouse Soundfactory, in uscita a gennaio 2016.
Contatti
Facebook
Soundcloud
YouTube
Twitter