MOMA – Il nuovo singolo “Addicted”
La band indie rock faentina MoMa è lieta di presentare oggi un nuovissimo singolo intitolato “Addicted” tratto dall’album “The Breath Of A Whale” in uscita il 10 settembre 2021.
La canzone è accompagnata da un meraviglioso video illustrato opera di Alain Cancilleri.
ASCOLTA/ACQUISTA IL SINGOLO QUI: https://distrokid.com/hyperfollow/moma2/addicted
I MoMa dicono del nuovo singolo:
“ ‘Addicted’, un tradimento d’amore che crea dipendenza, il brano racconta la storia di un uomo che con minuziosa regolarità il giovedì di ogni settimana si incontra con l’amante e ‘consuma’ la sua ‘never ending dose’, la dose infinita. Chitarra cadenzata, tappeti di synth, una voce quasi languida arricchita da cori femminili sono gli elementi distintivi di questa canzone.”
Recentemente i MoMa hanno pubblicato il singolo e video di “Liz & I” girato dal regista Daniele Di Sturco e Maria Chiara Giordano con la collaborazione della compagnia teatrale All’InCirco e la partecipazione di numerose realtà, tra cui Friday for Future di Faenza e l’Orchestrona della scuola di musica di Forlimpopoli.
Guarda subito il video di “Liz & I” qui: https://youtu.be/7IGBYaOzhDE
Pre-ordina il nuovo album “The Breath Of A Whale” qui: https://momamusica.bandcamp.com/releases
Nel 2020 i MoMa hanno registrato il nuovo album “The Breath Of A Whale” alle ExCantine Studio di Imola (BO); il mix è stato curato da Simone Casadio Pirazzoli, mentre la masterizzazione da Giovanni Versari (La Maestà Mastering).
L’artwork è stato realizzato da Alain Cancilleri. Le illustrazioni che formano il progetto grafico sono state pensate per creare suggestioni che rimandano, con uno stile poetico e leggero, ai testi delle canzoni, senza voler essere didascaliche. L’atmosfera impressionistica lascia libertà di interpretazione a chi sfoglia il libretto in un’atmosfera di intimità. Anche la tecnica è semplice, matita e acrilico e montaggio al computer.
“Seguente alla presa di coscienza dei continui mutamenti dei nostri tempi narrata nel precedente album, ‘The Breath Of A Whale’ evoca qualcosa di grande e maestoso a cui rivolgersi: una balena. Come le balene con il loro movimento di risalita dai fondali per respirare portano in superficie sostanze preziose per il nutrimento degli altri esseri viventi, così gli artisti portano a galla con le loro opere le profondità umane per dargli respiro. ‘The Breath Of A Whale’ è composto da racconti di solitudini e malinconie ed inni corali di riconciliazione e speranza. Vorrebbe essere una foto ad alta definizione del difficile momento che stiamo vivendo ed auspicare una reazione costruttiva e resiliente”, commenta la band a proposito del nuovo disco.
La tracklist di “The Breath Of A Whale” è la seguente:
- Liz&I
- Addicted
- We Never Wanted
- Broken Dream
- I’m A Star Tonight
- Alchemy Straw
- Just A Little Love
- Rain In Summer
- C’mon Faith
I MoMa, nati a Faenza nel 2011, partono dalle sonorità britanniche dei Beatles e dei The Smiths, per poi lasciarsi ispirare anche dal sound più folk, progressive e punk proprio delle grandi band che hanno segnato le decadi musicali dagli anni Sessanta ai Novanta – Radiohead, Stone Roses, U2 tra gli altri – dando così vita ad un mix dei diversi background di ciascun componente del gruppo. Amano ambientare la loro musica in sfondi immaginari e fantastici e la loro passione per il teatro emerge incessantemente nei loro spettacoli dal vivo.
Dai suoni acustici del primo lavoro “Linked To The Stars” (2013) si passa all’atmosfera elettrica del successivo album “A Permanent State Of Transition” (AreaSonica, 2016), riconfermata nel prossimo “The Breath Of A Whale”, un lavoro maturo che mette in mostra ancora come i MoMa siano una band socialmente ed ecologicamente impegnata.
I MoMa sono:
Marcello Valenti – Voce
Maurizio Morsiani – Chitarre
Alessandro Bozza – Basso
Andrea Rossi – Batteria
MoMa online:
https://www.facebook.com/MomaBand/
https://www.instagram.com/moma_band/
https://momamusica.bandcamp.com
https://www.youtube.com/channel/UCOWvxt2Lv1anYHy-4OXSUSQ
COMUNICATO STAMPA
NeeCee Agency
Sono nato ad Imola nel 1979, la musica ha iniziato a far parte della mia vita da subito, grazie ai miei genitori che ascoltavano veramente di tutto. Appassionato anche di sport (da spettatore, non da praticante), suono il piano, il basso e la chitarra, scrivo report e recensioni e faccio interviste ad artisti italiani ed internazionali per Tuttorock per cui ho iniziato a collaborare grazie ad un incontro fortuito con Maurizio Donini durante un concerto.