MNRK Music Group firma i DEAD ICARUS
I Dead Icarus, il nuovo progetto di Alex Varkatzas, ex cantante degli Atreyu con dischi d’oro nel carniere, hanno ufficialmente firmato un contratto mondiale con MNRK Heavy. Il brano è una mazzata ipercinetica di metal veloce e in-your-face, con voci stratificate e un breakdown da urlo. “Sellout” mostra un lato diverso della personalità musicale dell’artista. Colpisce duramente, ma è anche infuso di una melodia irresistibile. Questo è il primo assaggio della nuova musica, che prenderà forma in un disco previsto per la primavera del 2024.
Scott Givens, SVP Rock & Metal di MNRK, afferma: “Il nuovo progetto di Alex ha entusiasmato tutto il nostro team Heavy. Ha messo insieme un progetto incredibile con un gruppo di musicisti straordinari”.
Alex afferma: “Sono molto eccitato e grato che i DEAD ICARUS si uniscano alla famiglia Heavy di MNRK. MNRK comprende la mia visione musicale e mi ha dato libero sfogo a tutti gli aspetti del mio percorso musicale. Non vedo l’ora di condividere ciò che è stato creato come risultato di questa fiducia incondizionata. Questa è la musica più onesta, dolorosa, arrabbiata e ottimista che abbia mai creato. Questa è la mia strada verso la redenzione e la verità”.
Punto fermo dell’Ozzfest a metà degli anni 2000, con due album d’oro, gli Atreyu sono una delle band che definiscono la New Wave dell’Heavy Metal americano, insieme a gruppi come Avenged Sevenfold e Lamb Of God. Classici del metalcore come “The Curse” e “A Death-Grip on Yesterday” erano alimentati dallo scream caratteristico di Alex.