Milano Music Week 2020: Lennon80
Milano Music Week 2020
All’interno del grande incubatore Milano Music Week, LIVE ALL presenta:”LENNON80”
Lunedì 16 novembre dalle ore 21:00 sarà possibile tornare a vivere la musica live con LENNON80 concerto interamente in streaming organizzato e prodotto da LIVE ALL per celebrare gli 80 anni della nascita di John Lennon e i 40 dalla sua prematura scomparsa. L’evento aprirà i concerti della Milano Music Week e darà la possibilità di vivere uno spettacolo in diretta streaming trasmessa dal Fabrique di Milano con la conduzione di Lodovica Comello.
L’evento, ideato per celebrare gli 80 anni dalla nascita del grande artista, rappresenta oggi l’opportunità per riaccendere le luci e verificare nuovi strumenti per raccogliere fondi e ridare lavoro ai professionisti del settore.
“La magia e forza di un gigante come Lennon è stata quella di mettere il suo dolore in vista a tutti non perché la gente ci si riconoscesse ma come gesto politico ed etico. La mistica sta nel suo rapporto con Paul MaCartney.” – Roberto Dell’Era (Afterhours)
LENNON80 aprirà ufficialmente i concerti della Milano Music Week 2020 e vedrà coinvolti alcuni tra i più importanti musicisti e cantanti della scena musicale italiana quali:
Morgan, Arisa, Selton, Noemi, Federico Poggipollini, Cristiano Godano, Dente, Omar Pedrini, Ketama126, Galeffi, Leo Pari, Camilla Magli, Filippo Graziani, Roberto Angelini, Gianluca de Rubertis, DellEra, Danysol, Sebastiano Forte, Walzer, Enrico Gabrielli, Lino Gitto e Andrea Pesce.
Il concerto rappresenta l’avvio ufficiale di LIVE ALL piattaforma di streaming focalizzata sul mondo della cultura e dell’entertainment.
Insieme alla serata, partirà anche “IMAGINE”, una bellissima campagna di charity che coinvolge esponenti del mondo delle arti visive chiamati a realizzare delle opere ad hoc dedicata a John Lennon che andranno a supportare la raccolta fondi per i lavoratori della musica. L’operazione prende la sua ispirazione dai disegni erotici di John Lennon le cui litografie verranno presentate proprio in occasione della serata del 16 novembre. L’immagine dell’articolo, rappresenta la prima opera realizzata da Morgan.
“Il valore della musica di Lennon oggi è il valore di tutto ciò che è intelligenza: quando una grande sensibilità artistica si unisce al sagace spirito critico non può che avvenire un miracolo. Oggi la sua musica potrebbe sembrare lontana, eco di sensazioni tattili e materiche che fanno parte di un’altra generazione, eppure l’esplosiva evidenza con cui ci emoziona la rende perennemente attuale” – Gianluca De Rubertis
LIVE ALL è una piattaforma di streaming globale impegnata a diffondere un nuovo modello di fruizione degli eventi di intrattenimento dal vivo.
“Stiamo lavorando per sviluppare un modello di fruizione della cultura che possa oggi consentire di riaccendere le luci e domani di allargare il pubblico secondo una modalità innovativa ed emozionale senza avere la pretesa di volerci sostituire all’esperienza fisica di uno spettacolo dal vivo – ha dichiarato Luigi Oriolo, CEO di LIVE ALL – LENNON80 è un progetto che nasce da artisti desiderosi di tornare su un palco per suonare e contribuire a supportare concretamente i lavoratori del settore; LIVE ALL si è concentrata nel costruire un’infrastruttura in grado di offrire tecnologia e sicurezza per gli eventi di live streaming in Italia”.
LIVE ALL è convinta del valore simbolico oltre che benefico (la raccolta fondi) del progetto e esprime la propria volontà di investire affinchè ogni artista o professionista coinvolto possa operare nel contesto dei massimi livelli di sicurezza e confort.
LIVE ALL opera con l’ambizione di poter dimostrare che con passione, energia e visione imprenditoriale sia possibile trovare delle modalità per ridare lavoro a tutte le figure professionali del settore.
I biglietti sono in vendita in esclusiva su Ticketmaster all’indirizzo https://www.ticketmaster.it/artist/lennon- 80-biglietti/1038522
Il ricavato della vendita, coperti i costi di produzione, di IVA e di Siae, sarà interamente devoluto al Fondo Covid-19 Sosteniamo la Musica.
I biglietti sono in vendita in esclusiva su Ticketmaster all’indirizzo: https://www.ticketmaster.it/artist/lennon- 80-biglietti/1038522
Il ricavato della vendita, coperti i costi di produzione, di IVA e di Siae, sarà interamente devoluto al Fondo Covid-19 Sosteniamo la Musica.
Elena Arzani è Docente presso la University of the Arts London di Londra. Fotografa e Consulente in marketing, comunicazione e social media management, segue artisti e progetti del settore culturale e moda e musica. Master di Laurea in Design Studies, presso il Central Saint Martin's di Londra, ha completato la sua formazione tecnica al Sotheby's Institute of Arts di NY ed alla 24Ore Business Schoold di Roma. Tra le sue collaborazioni, illustri aziende ed iconiche personalità della cultura contemporanea, da Giorgio Armani, Tina Turner, Aubrey Powell, a Guerlain, Fondazione Prada, e molti altri. Elena Arzani, Art Director di Tuttorock - elena.arzani@tuttorock.com