Now Reading
MEZZOSANGUE – I PROSSIMI APPUNTAMENTI

MEZZOSANGUE – I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Mezzosangue

MEZZOSANGUE “SUA CUIQUE PERSONA TOUR + HURRICANE TOURNAMENT”

 I CONCERTI
29.11 Firenze, Flog Auditorium
30.11 Roncade (TV), New Age Club
06.12 Santa Maria a Vico (CE), SMAV
07.12 Modugno (BA), Demodè
13.12 Torino, Hiroshima Mon Amour
14.12 Trezzo (MI), Live Club
27.12 Marcellinara (CZ), Zoom Music Club
04.01 Pinarella Cervia (RA), Rock Planet
18.01 Cagliari, Fabrik
23.01 Napoli, Common Ground
25.01 Roma, Atlantico

Prosegue “SUA CUIQUE PERSONA TOUR” di MEZZOSANGUE, annunciato dal rapper insieme al progetto “HURRICANE TOURNAMENT” del quale, durante ogni tappa del tour, si svolgono le live battle tra gli emergenti.

Dopo il primo scontro disputato all’Estragon di Bologna, infatti, anche al Flog Auditorium di Firenze e al New Age Club di Treviso si fronteggeranno live con i propri brani alcuni dei rapper scelti fra le centinaia di proposte arrivate sul sito del contest www.progettohurricane.com.

Il nuovo progetto del rapper romano e il nuovo tour, dal titolo emblematico, infatti, è composto da due parti.

“Sua Cuique persona” (tour) prende il nome da un quadro del ‘500 e significa “a ciascuno la propria maschera” che è anche il messaggio di fondo dell’artificio scenico dell’artista romano: ognuno vede sotto quel passamontagna il volto che vuole vedere, dandogli il proprio significato. E dunque ancora una volta, il live diventa un rito collettivo tra rime, sempre con piani di lettura diversi e una band dal sound formidabile.

“Hurricane Tournament”, invece, è la grande novità. Un progetto partito all’inizio di ottobre con un sito www.progettohurricane.com dove sono state aperte delle iscrizioni per partecipare alle selezioni per essere uno dei sei talenti – tre cantanti e tre produttori emergenti – che saranno inclusi nell’“Hurricane Mixtape vol 2” insieme a nomi noti della scena italiana.

HURRICANE TOURNAMENT – IL CONTEST

Lo staff di Hurricane ha messo a disposizione dei cantanti candidati tre basi tra cui scegliere. Una volta uplodato il proprio brano e dopo la preselezione operata dallo staff, ad ogni tappa del tour vengono chiamati a fronteggiarsi sul palco i partecipanti, che si esibiscono in una live battle dentro un octagon (una gabbia da mma). Il vincitore della tappa si esibirà, insieme a tutti gli altri selezionati, alla battle finale in occasione del concerto di Roma del 25 gennaio 2020, ultima data del tour.

Venerdì 29 novembre, nella gabbia delle battle montata al Flog Auditorium, prima del live di Mezzosangue, sono attesi SAMSAY, Shawn Beckett, GLAS, Hobro, Konti, Skinny, Tumulto, ClimaX, Norem, GRUTT ed Alma; mentre sabato 30 novembre al New Age Club di Treviso si fronteggeranno i seguenti emergenti selezionati: heL, DatStunt, bloody__a, Brex, Pic1, Ego, A.K.A., MYSTAREFFE, Rathergrim, Ciro M. e Degenerativo.
I tre produttori emergenti, invece, non parteciperanno alle live battle ma, durante la fase di selezione, hanno potuto proporre tre proprie basi da uplodare sul sito del contest. Le basi, una volta preselezionate, verranno inviate ai rapper affermati che decideranno su quale musica scrivere le proprie rime, per poi presentarle alla finale di Roma.
Lo scorso 13 settembre è uscito il singolo e video “Out of the cage”, che ha annunciato il nuovo progetto di Mezzosangue.

Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=IwpGyhdeisU

Etichetta: Hurricane Music
Edizioni: The Wolf
Distribuzione: Hurricane Music
Ufficio Stampa e Promozione: Big Time
Booking: OTR Live

BIO – MEZZOSANGUE
Luca Ferrazzi, in arte MezzoSangue, è un rapper romano classe 1991.
Si è presentato nella scena musicale italiana il 1° luglio 2012 con un video su YouTube per partecipare al “Capitan Futuro Rap Contest”, indetto da Esa, che lo ha visto vincitore del premio della critica.
Il rapper nel video ha indossato un passamontagna con l’intento di spostare l’attenzione sul significato del testo più che sull’autore delle parole.
“Sotto non c’è nessuna faccia, nessun nome, solo un’idea che parla” (cit)
Da quel momento l’artista è stato subito riconosciuto attraverso quel simbolo dell’anonimato moderno come un guerrigliero della parola, un poeta combattente, interessato all’espressione artistica più che alla fama personale.
Il pubblico ha reagito a questa scelta in maniera entusiasta, identificandosi a pieno nelle parole di MezzoSangue, che personifica sempre di più il ruolo di eroe romantico, scendendo nei meandri emotivi di tutti gli ascoltatori e le ascoltatrici con un elevato tasso di introspezione, contro il moderno trend di “Rapstar”.
Successivamente ha iniziato la collaborazione con il produttore Squarta, della storica band romana Cor Veleno, e il 5 Novembre 2012 è venuto alla luce il suo primo lavoro ufficiale, “Musica Cicatrene Mixtape”, che ha riscosso da subito un discreto successo nella scena underground indipendente.
Nello stesso anno viene contattato dall’etichetta Machete Empire Records, per collaborare al “Machete Mixtape vol.2” con la traccia “Diventa Quello Che Sei”, e successivamente dal rapper Salmo, per la traccia intitolata “Sadico”, presente all’interno dell’album “Midnite”.
Girando la penisola con i live di “Musica Cicatrene”, è nata l’idea di un nuovo progetto che nel Novembre 2013 ha visto la luce con il nome “Hurricane Mixtape”.
Presentato da MezzoSangue, che vi partecipa con due brani inediti, il mixtape ha l’intento di promuovere nuovi artisti più o meno noti.
Nel 2014 ha comunicato il rilascio del suo primo album ufficiale “Soul Of a Supertramp” che è stato preceduto dai singoli “Circus”, “Sangue”, “De Anima” e “Verità”.
L’album, uscito in free download, è diventato virale nella scena rap italiana e i concerti che ne sono susseguiti sono stati sempre più partecipati e sentiti dal pubblico di tutta Italia, da qui la decisione di stampare le copie fisiche del disco e del vinile, inserendo in quest’ultimo la bonus track “De Anima” diventata uno dei suoi classici.
Il 23 marzo 2018 è uscito il suo secondo album, dal titolo “Tree – Roots & Crown”, e composto da due dischi denominati appunto “Roots” e “Crown”. Il disco è  stato presentato in un lungo tour nei maggiori club e festival estivi italiani, ricevendo apprezzamento della critica e l’enorme consenso del pubblico del rapper.