Now Reading
Metal Queen’s Burning Night 2016 @ La Fontana di Burolo (TO) 30-4-2016

Metal Queen’s Burning Night 2016 @ La Fontana di Burolo (TO) 30-4-2016

  Il 30 aprile prossimo avrà inizio l’edizione 2016 del “Metal Queen’ s Burning Nights Festival” che si svolgerà come lo scorso anno presso il locale La Fontana di Burolo (TO).
  Il festival che supporta le band underground con voce femminile è organizzato da Haron Wolf e Raffaella Singer con la collaborazione di Jean proprietario del locale e vedrà quest’anno la partecipazione di quattro metal band con voce femminile ogni sabato, che saranno le protagoniste indiscusse della serata.
Novità di questa seconda edizione, che si svolgerà il 30 aprile, 7 e 14 maggio, sarà l’intervento di tre ospiti d’ eccezione, durante le date in cui si svolgerà il festival: a dare l’avvio alla manifestazione, sarà con noi la bellissima e bravissima Francesca Mercury, musicista e cantante, conduttrice, scrittrice e organizzatrice di eventi, che, nella veste di presentatrice, supporterà Raffaella nella conduzione della prima serata, e regalandoci una sua  “ live performance” insieme ai Wolfsinger.
   Durante la seconda data del festival come ospite d’onore della manifestazione interverrà la bravissima Cadaveria, cantante dell’omonima band CADAVERIA, la quale porterà a conoscenza del pubblico presente tramite un intervista “on stage”, la sua personale esperienza come artista e soprattutto come donna che è riuscita a farsi valere e ad acquisire un posto di tutto rispetto nel panorama metal nazionale e internazionale.
   In occasione della conclusione del Metalqueen’ s festival sarà con noi la chitarrista, Isa Brutal, che fece parte di grandi band “all female” come le Rock Goddes e le Svedesi Ice Age, presente stavolta in veste di scrittrice, autrice del libro “Back in the Metal Days “in cui narra le sue esperienze musicali e non, maturate negli anni ’80. Durante la serata parlerà di come visse appieno la musica in quegli anni spiegando anche il motivo della sua decisione di scrivere un libro.
   Il Metal Queen’ s Festival non ha alcuno scopo di lucro, le band intervengono gratuitamente, non è previsto nessun compenso per gli organizzatori e non ci sarà nessun biglietto d’ingresso, nasce solo dalla nostra passione per la musica e lo scopo della manifestazione è creare uno spazio in cui le band possano esibirsi al meglio, supportati da una location che possa ospitare degnamente sia i musicisti che il pubblico.
 A questo scopo Jean, titolare della Fontana, si è adoperato per avere quest’anno un palco ancora più spazioso dotato di attrezzatura a totale disposizione dei musicisti di ottima qualità e ha provveduto a ristrutturare l’ambientazione e il locale aggiungendo anche una fantastica griglieria per chi volesse cenare durante l’esibizione della band.
Teniamo a dire che appoggiamo anche un’associazione benefica, cioè l’Albero di Greta e che nelle serate del festival ospiteremo i volontari di questa associazione che potranno esporre e vendere i loro manufatti e prodotti i cui ricavati andranno appunto devoluti alla ricerca per la cura contro una rara malattia genetica che affligge sia Greta che altri bambini.
  Non rimane che dire che vi aspettiamo numerosissimi sotto al palco perché questo è tutto quello che chiediamo al pubblico: di essere presente , di supportare una scena musicale che purtroppo è sempre più carente di spazi in cui chi ama la musica possa esprimersi e farsi conoscere, di venire a divertirsi con noi , ricreando quello di cui la musica ha più bisogno, un ambiente vero, genuino e fatto solo di dare e avere fra musicisti e supporters che possano esprimersi al meglio sia suonando sopra a un bel palco che scapocciando e cantando sotto di esso!!!!
 
METAL QUEEN’S BURNING NIGHTS FESTIVAL
BILL DELL’EVENTO:
30/04
KILL YOUR KARMA
MY BLACK LIGHT
WOLFSINGER
KALIDIA
OSPITE: FRANCESCA MERCURY
 
07/05
THE COMPLICITY
FERONIA
SNEI AP
SPIDKILZ
OSPITE: CADAVERIA
 
14/05
GLAMSTAR
DHUNE
EXTINCTION
JADISH
OSPITE: ISA BRUTAL
 
NIZIO LIVE ORE 21,00
FREE ENTRY
INFO: https://www.facebook.com/groups/metalqueen/
E-MAIL: wolfsinger@metalqueen.com