Now Reading
MAURIZIO VERCON – “APACHE” è il nuovo singolo del musicista triestino

MAURIZIO VERCON – “APACHE” è il nuovo singolo del musicista triestino

Apache è il nuovo singolo del musicista triestino Maurizio Vercon.

Un brano in cui Maurizio dimostra tutta la sua abilità con la chitarra e che lui stesso ci presenta così:

Questo brano è nato da un’idea di Beppe Aleo, mio  amico e discografico ormai da 18 anni. Abbiamo un sacco di progetti ma voleva qualcosa di più cattivo da me, un brano dove dovevo iniziare a schitarrare dall’inizio. Io non avevo un brano così, nel senso che, anche facendo musica strumentale, sono molto melodico e vado alla ricerca della forma canzone. Ha insistito e ha fatto bene, mi è uscito un brano un po’ diverso dal solito dove mi metto  più in mostra come chitarrista piuttosto che come arrangiatore e compositore.”

Due gli ospiti presenti, Don Schiff al basso e Paolo Muscovi alla batteria.

Don Schiff ormai lo conosci, nel senso che ho già lavorato su più brani con lui. E’ una persona fantastica ed è un musicista geniale, non si risparmia mai, sempre entusiasta e mi dà molta carica ed energia positiva. Oltre ad avere un curriculum enorme per aver suonato con moltissime stelle mondiali è anche un virtuoso dello strumento e un precursore dello Stickbass, quindi è perfetto anche per questo brano dove ha suonato magnificamente e in modo ”importante” firmando a modo suo il brano.
Paolo Muscovi è un incredibile talento triestino e non solo. Da molti anni lavora a fianco di numerosi artisti importanti sia in tour che in TV e ci conosciamo da moltissimi anni. Per me è un onore poter suonare con lui, io lo reputo uno dei migliori batteristi del mondo, alla pari dei grandissimi nomi.
Tutto qua, nel senso che nella migliore tradizione rock , questa song potente nasce da un trio potente e perfetto.”

Il singolo è accompagnato da un video che reputo perfetto.

“Per quanto riguarda le riprese mi ha aiutato la mia compagna di vita Manuela Genzo nella location di Monfalcone presso il mobilificio Bonfante, è stata bravissima. Poi, successivament anche un altro mio amico professionista, Mario Orman, mi ha ripreso in una seconda location molto suggestiva. Lo story board, la regia, il montaggio e l’editing sono miei. Volevo un video molto veloce, che andasse di pari passo con la musica e spero che l’effetto raggiunto sia di gradimento.”

Non sarà di certo l’ultima pubblicazione di Maurizio in questo 2023:

“Ho già qualcosa di finito ma che non posso svelare…. e poi vorrei fare il mio primo vinile, raccogliere il lavoro di tutti questi singoli insieme ad altri 5 brani e farne un disco completo. Beppe Aleo della Videoradio mi dà fiducia e mi sprona costantemente, è una forza della natura e io gli voglio bene! Senza di lui in costante movimento e con i suoi consigli, non riuscirei a fare tutto questo.”