MASSIMO RANIERI – Il 27 novembre al Teatro EuropAuditorium di Bologna
Riprende il viaggio di Massimo Ranieri, insieme al suo pubblico, con il nuovo spettacolo Tutti i sogni ancora in volo che sarà in scena al Teatro EuropAuditorium di Bologna il 27 novembre 2023.
Dopo più di 800 repliche di Sogno e son desto, ecco un’altra straordinaria avventura tra canto, recitazione, brani celebri, sketch divertenti e racconti inediti. Tra le tante canzoni interpretate ci sarà anche il brano vincitore del Premio della Critica a Sanremo 2022, “Lettera di là dal mare”, dei bellissimi inediti scritti per Massimo Ranieri da alcuni grandi cantautori italiani, tra i quali Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi e Giuliano Sangiorgi, e molte altre canzoni che fanno parte del suo nuovo album, che ha lo stesso titolo dello spettacolo e che porta la firma della produzione musicale di Gino Vannelli.
Anche questa volta sul palco ci sarà un Massimo Ranieri al 100% che offrirà al pubblico tutto il meglio del suo repertorio più amato. Lo spettacolo, che vanta una nuova scenografia, vedrà in scena un’inedita band di talentuosi musicisti. L’organizzazione generale è affidata al producer Marco De Antoniis.
Ideato e scritto da Edoardo Falcone e Massimo Ranieri
con Massimo Ranieri
e con Seby Burgio (pianoforte), Giovanna Perna (tastiere e voce), Pierpaolo Ranieri (basso),
Luca Troll (batteria), Arnaldo Vacca (percussioni), Andrea Pistilli e Tony Puja (chitarre),
Valentina Pinto (violino e voce), Max Filosi (sax) e Cristiana Polegri (sax e voce)
La biglietteria del Teatro EuropAuditorium è aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, e martedì e giovedì anche al mattino, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 (Piazza Costituzione 5/f, Bologna – info@teatroeuropa.it – 051.372540).
Sono nato ad Imola nel 1979, la musica ha iniziato a far parte della mia vita da subito, grazie ai miei genitori che ascoltavano veramente di tutto. Appassionato anche di sport (da spettatore, non da praticante), suono il piano, il basso e la chitarra, scrivo report e recensioni e faccio interviste ad artisti italiani ed internazionali per Tuttorock per cui ho iniziato a collaborare grazie ad un incontro fortuito con Maurizio Donini durante un concerto.