MARCO BARONI – Il nuovo singolo “BRAVISSIMO CANTAUTORE”
Esce oggi, venerdì 13 gennaio, “Bravissimo Cantautore”, il nuovo singolo del cantautore Marco Baroni. Dopo “Cenere” arriva questo nuovo brano ad anticipare quello che sarà il terzo album di inediti.
La storia di questo brano, nasce dall’accettazione delle porte in faccia.
Marco Baroni ha avuto grandi opportunità, ma in questa canzone racconta l’inevitabile corsa ad ostacoli nel mondo della musica.
Ci ha detto: “Fa parte di me, è dal 1999 che mi nutro con la musica e che racconto il mio pensiero attraverso le canzoni, questo è un brano che fa da ponte tra chi vuole a tutti costi fare la differenza, e quelli che invece continuano imperterriti a fare quello per cui pensano di essere più adeguati, ho vissuto tante occasioni fortunate nel mio percorso, ho sempre guardato con diffidenza chi si occupa più dell’immagine che del contenuto, considero le canzoni la cosa più importante e rappresentativa di un cantautore, i numeri e il successo nel caso (non il mio, dice ridendo) al massimo sono una conseguenza”.
Il terzo album di Marco Baroni, prodotto da Valerio Carboni, si intitolerà “Luoghi Comuni” ed uscirà in primavera per Sorry Mom / Be Next, mentre la distribuzione digitale sarà a cura di di Sony Music. Uscirà oltre che in digitale su cd e in tiratura limitata in vinile.
Marco Baroni presenterà l’album e lo porterà in giro dal vivo a partire dalla primavera/estate.
Sul WEB:
Facebook: https://www.facebook.com/marcobaroniofficial
Instagram: https://www.instagram.com/marcobaronimusic/
Spotify: https://open.spotify.com/album/3BuUFl7ddADF8RR7PpEYr7
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC9lZY6Ad-oKpMidQskXmQ-Q
Sono nato ad Imola nel 1979, la musica ha iniziato a far parte della mia vita da subito, grazie ai miei genitori che ascoltavano veramente di tutto. Appassionato anche di sport (da spettatore, non da praticante), suono il piano, il basso e la chitarra, scrivo report e recensioni e faccio interviste ad artisti italiani ed internazionali per Tuttorock per cui ho iniziato a collaborare grazie ad un incontro fortuito con Maurizio Donini durante un concerto.