MAMMOTH WVH di WOLFGANG VAN HALEN usciranno con il secondo album MAMMOTH II
La band è attualmente in tour con gli Alter Bridge con nuove date future già annunciate insieme ai Metallica, Def Leppard/Mötley Crüe e molti altri
https://www.mammothwvh.com
(New York, NY – 22 Marzo, 2023) – Sulla scia di un debutto travolgente che ha incluso una nomination ai GRAMMY® Award per il suo primo singolo, debutti al primo posto in diverse classifiche, esibizioni televisive e concerti da tutto esaurito nell’arco di due anni, i Mammoth WVH sono tornati con il loro secondo album “Mammoth II”. Il disco, composto da dieci canzoni, sarà disponibile in tutto il mondo il 4 agosto sulla nuova etichetta della band, BMG. Registrato presso il leggendario studio 5150, l’album è stato prodotto dall’amico e collaboratore Michael “Elvis” Baskette. “Mammoth II” è disponibile per il pre-ordine in diverse configurazioni qui: https://MammothWVH.lnk.to/MammothIIPR.
Continuando la tradizione di scrivere tutte le canzoni e di eseguire da solo tutta la parte strumentale e la voce, Wolfgang Van Halen ha deciso di sfidare se stesso per espandere il suo sound al di là di come la gente lo aveva già conosciuto. Dalla rockeggiante canzone di apertura ‘Right?’ alla conclusione stile Beatles della canzone di chiusura ‘Better Than You’, “Mammoth II” mostra la crescita di Wolfgang come autore, musicista e soprattutto cantante. Brani come ‘Like A Pastime’, ‘Take A Bow’ e ‘Waiting’ hanno tutti un sound diverso l’uno dall’altro ma unici per quello che è il mastermind Wolfgang Van Halen e i Mammoth WVH. Il singolo di debutto di “Mammoth II” è l’energico pezzo rock ‘Another Celebration At The End Of The World’. Il singolo è attualmente in rotazione radiofonica e il video musicale di ‘Another Celebration At The End Of The World’ è un’introduzione di 8:25 alla band live dei Mammoth WVH. Riprendendo dove il video musicale della hit ‘Don’t Back Down’ ci aveva lasciati, il nuovo video mostra un Wolfgang frustrato che licenzia gli altri Wolfgang di quel video e li sostituisce con la sua ormai nota live band composta da Frank Sidoris (chitarra), Jon Jourdan (chitarra), Ronnie Ficarro (basso) e Garrett Whitlock (batteria).
Il video è stato diretto da Gordy De St. Jeor