Magia, musica e demoni nel nuovo singolo dei Geometry of Chaos “My philosopher”
Quanto può essere potente la connessione con la musica? Può essere tanto forte da diventare un’ossessione che porta il compositore a rivolgersi a demoni e spiriti collegati alla creazione. Tra questi, Murmur, insegnante di filosofia e musica e demone della Goetia. Nel video di “My philosopher” i simboli esoterici prendono vita durante i rituali di invocazione, assottigliando il confine tra mondo materiale e mondo spirituale: il demone possiede il protagonista, che viene travolto dalle note come da un fiume in piena. Non solo un lyric video quindi, ma un racconto in piena regola ad accompagnare il nuovo singolo della band prog metal torinese Geometry of Chaos.
Per “My philosopher” la line up presenta il mastermind Fabio La Manna, autore di musica e testo, alle chitarre e al basso, Marcello Vieira alla voce, Charles Soulz (Maestrick, Imago Mortis) alle tastiere e la new entry Alex Vagnoni (Bologna Violenta, Dor, ex Dark Lunacy) alla batteria.
Mix di Fabio La Manna e Daniel Salcido (Command Space Audio – Chicago), mastering di Alex Vagnoni, video a cura di MVS studio.
Geometry of Chaos è un progetto progressive metal di Fabio La Manna, principalmente chitarrista, bassista, tastierista e autore della musica e dei testi. Il progetto ha preso vita dalla fusione del suo lavoro solista e di ciò che restava della band Alchemy Room nel loro ultimo periodo con Davide Cardella (batteria sui primi due album), insieme a Charles Soulz alle tastiere. La voce principale dei Geometry of Chaos è Marcello Vieira, a cui su alcuni brani si affianca Ethan Cronin.
Discografia: “Soldiers of the new world order” (2020), “Imaginary Friends” (2023).