LES ENFANTS – #6 è il nuovo singolo
Mercoledì 20 marzo 2024 è uscito su tutte le piattaforme digitali (in distribuzione Believe Music Italy) il nuovo singolo dei Les Enfants, dopo 3 anni dall’ultima uscita discografica.
Nel 2021 la band milanese Les Enfants, attiva da più di dieci anni, ha creato il “concerto partecipato”, un evento in cui il pubblico suona insieme ai musicisti. Questi concerti sono stati momenti molto intensi, con una forte tensione emotiva. È stato molto naturale registrare questi temi musicali in studio in presa diretta con alcuni amici musicisti che si sono prestati all’esperimento (Irene, Luca, Martin e Gaetano). L’11 marzo 2023 al Rogo Studio di Milano è nato questo disco e #6 è il primo singolo estratto. Il resto del disco sarà disponibile solo su Bandcamp questa primavera.
Un disco senza parole, un disco che esplode nel silenzio, un disco romantico che non vuole rincorrere la forma canzone, gli algoritmi, le tendenze: un nuovo inizio.
registrato in presa diretta al Rogo studio, Marzo 2023
Marco Manini: batteria, percussioni, cori
Umberto Del Gobbo: tastiere, metallofono
Francesco Di Pierro: chitarra elettrica
Michele Oggioni: basso
Luca Ziliani: chitarra elettrica
Irene: flauto traverso, cori
Martin Nicastro: violino
Gaetano Pappalardo: sassofono
Fonici di ripresa: Giulio Ambrosio, Piero Leddi
Mix e master di Marco Manini
Grafiche di Riccardo Montanari
BIO:
I Les Enfants sono un progetto musicale di Milano, attivo dal 2010.
#6 è il singolo che anticipa il loro quarto disco.
https://www.facebook.com/LesEnfantsArt
https://www.instagram.com/lesenfantsmusic
https://www.youtube.com/@LesEnfantsTUBO
https://ilesenfants.bandcamp.com/
Sono nato ad Imola nel 1979, la musica ha iniziato a far parte della mia vita da subito, grazie ai miei genitori che ascoltavano veramente di tutto. Appassionato anche di sport (da spettatore, non da praticante), suono il piano, il basso e la chitarra, scrivo report e recensioni e faccio interviste ad artisti italiani ed internazionali per Tuttorock per cui ho iniziato a collaborare grazie ad un incontro fortuito con Maurizio Donini durante un concerto.