LAZY QUEEN scrivono un nuovo capitolo con “243, New Moon”
In attesa del seguito dell’impressionante EP “A Human Reaction” dei LAZY QUEEN, gli ibridi bubble punk norvegesi e newyorkesi danno il benvenuto a una nuova era con il singolo “243, New Moon”. Ascolta la canzone qui: https://icea.ffm.to/243newmoon
In uscita per l’etichetta svedese Icons Creating Evil Art, il nuovo singolo vede la band collaborare nuovamente con Morten Øby al Taakenheimen Lydriket di Oslo. Il nuovo brano, che si presenta come una versione più rilassata dei LAZY QUEEN, è tuttavia ricco di testi emotivamente impegnativi e di melodie di chitarra coinvolgenti fin dall’inizio. Smorzando l’aria di auto-antagonismo evidente nel precedente lavoro della band, “243, New Moon” non è meno appassionato di prima e lascia intendere una nuova fase evolutiva dei LAZY QUEEN. “‘243, New Moon’ segna l’inizio di un ciclo. Un ciclo che non è consapevole di se stesso, del suo significato come inizio. È la sensazione che il cambiamento sia l’unica opzione, ma non si sa da dove cominciare. È il corpo che guida e la mente che segue ciecamente”.
I LAZY QUEEN, partendo da New York dove il colombiano-norvegese Henrik García Søberg li ha fondati, sono entrati nella scena musicale norvegese come una ventata di aria fresca.
Oggi la band di Oslo ha abbracciato il nuovo decennio con un atteggiamento di accettazione, perseveranza e sopravvivenza in continua evoluzione, creando una colonna sonora effervescente lungo il suo percorso. Con un orecchio istintivo per la melodia e un senso dell’identità unico e intuitivo, García Søberg intreccia senza sforzo elementi armonici e discordanti, che si trasformano in un ricco paesaggio sonoro di vibrante ma frastagliata pregnanza quando la band si riunisce per completare il puzzle di ogni brano. Come ha affermato CLASH, “la loro inclinazione per l’electro-pop rimbalzante e infuso di punk permette loro di offrire una pregnanza con una spolverata di zucchero”. È immediato. È urgente. Richiede impazientemente la vostra attenzione. Non sorprende quindi che l’ingegnosità dei LAZY QUEEN sia stata elogiata dai fan e dalle testate musicali di tutto il mondo. I LAZY QUEEN hanno all’attivo tre EP di grande successo: “A Sigh So Deep” del 2019, “Get Home Or Die Trying” del 2021 e “A Human Reaction” del 2022, pubblicato dall’etichetta svedese Icons Creating Evil Art. Singoli molto apprezzati come “Bed/Head” e “Alcohol” sono stati trasmessi dalla norvegese P3, dalla britannica BBC Introducing Networks e dal programma Future Alternative di BBC Radio 1 con Jack Saunders, suscitando la seguente reazione: “Questa band è una scoperta così rara… non sembra una copia carbone, non sembra che stiano cercando di essere qualcun altro se non loro stessi”. La band ha ricevuto enormi apprezzamenti da tutti i settori, da Kerrang! a CLASH, da Rolling Stone France a Rock Sound, da Visions (DE) a Louder Than War. Inoltre, i LAZY QUEEN sono stati ottimamente accolti da tutte le piattaforme di streaming digitale, come testimoniano le playlist di Spotify: Fresh Finds Global, New Music Friday Norway, The Punk List, All New Rock, 100% Rock, Rock idag e Rock ei ole kuollut e molte altre, così come New Music Daily, The New Rock e Flesh Blood di Apple Music.
I LAZY QUEEN sono Henrik García Søberg (voce/chitarra/basso/tastiere – they/them), Petter Enger Anderdal (chitarra/basso – he/him), e Jørgen Apeness (batteria/tastiere – he/him)