Now Reading
KELEVRA feat. Davide Toffolo (TARM)  “Non hai gravità”, nuovo singolo negli …

KELEVRA feat. Davide Toffolo (TARM)  “Non hai gravità”, nuovo singolo negli …

KELEVRA
Negli store digitali “Non hai gravità”  
il nuovo singolo
Feat. Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti 

Guarda il video in esclusiva su Repubblica
QUI

FIRENZE – Dopo il brano “Fino a qua tutto bene” uscito questa estate, nuovo singolo per la band indie pop dei Kelevra che pubblicano “Non hai gravità” featuring il cantante e fondatore dei Tre Allegri Ragazzi Morti, Davide Toffolo.

Il brano, in tutti gli store digitali su etichetta Vrec, sarà incluso nel disco “Cronache per poveri amanti” in uscita in Primavera. 

“Non hai gravità” è un brano rock che racconta come alcune persone affrontano la vita:  « …per come si muovono in mezzo a noi sembrano più leggere, quasi fatte d’ aria. Il loro levitare ci mette a confronto con la nostra pesantezza nel trascinarci durante le giornate, e così esse ci appaiono crudelmente fantastiche. Queste persone, prive di gravità, salveranno questo stanco mondo». Questo il significato del pezzo scritto da parte di Matteo Ravazzi, penna e voce della band fiorentina che racconta: «La collaborazione con Davide Toffolo è nata in maniera genuina: essendo lui e il gruppo TARM, base di ispirazione per la band, soprattutto per quanto riguarda i testi, il desiderio di fare un duetto su un nostro pezzo è nato di conseguenza; quindi lo abbiamo raggiunto, abbiamo parlato davanti ad una birra, ci siamo confrontati ed nella maniera più bella e naturale è venuto fuori tutto ciò»

Prodotto da Leo Magnolfi negli studi di El-Sop Recording il singolo è corredato da uno spettacolare videoclip girato dai video designer Blanket che vede protagoniste le ragazze del nuoto sincronizzato della scuola Muma’s Syncro Uisp Nuoto Scandicci. 

I Kelevra nascono nell’ottobre 2012. La formazione è composta da Matteo Ravazzi (voce), Francesco Ravazzi (chitarra, cori), Marco Emanuele (basso), Giacomo Rapisardi (tastiere, synth,cori), Giovanni Sarti (batteria). A Dicembre 2012 iniziano a lavorare al loro primo disco, registrato al Wander Studio (Arezzo) sotto la produzione di Samuele Bucelli (Baustelle, Amore) e Guglielmo Gagliano (P. Benvegnù, Amore, Tuxedomoon). Dalla release viene estratto il singolo “La moda dei vent’anni”, di cui viene girato un videoclip uscito a Giugno 2013. ’’Beati voi che non capite niente”, così si intitola il primo disco ufficiale dei Kelevra, esce il 4 ottobre 2013 per l’etichetta Vrec/Audioglobe nei negozi e sugli store digitali. Dall’uscita dell’esordio parte il primo tour che porterà la band a girare l’Italia. Nel 2014 lavorano al loro secondo album sotto la produzione di Leonardo Magnolfi presso lo studio El Sop Recording (Sesto Fiorentino, FI). Dal loro secondo lavoro viene estratto il primo singolo “Fino a qua tutto bene”, uscito sulle principali piattaforme digitali il 20 Aprile 2015. L’uscita del singolo viene supportata da un videoclip girato nel mese di Marzo sotto la regia e supervisione di Blanket Studio (San Giovanni Valdarno, AR). Il 13 Giugno 2015 viene ufficialmente annunciata la collaborazione con Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti) in vista della pubblicazione del secondo singolo, la cui uscita è prevista per l8 gennaio 2016. Ad inizio 2016 è prevista la pubblicazione del nuovo album “Cronache per poveri amanti” (Vrec/Audioglobe).