Now Reading
KEEMOSABE: in uscita il video di OUT OF THE CITY PT. 2

KEEMOSABE: in uscita il video di OUT OF THE CITY PT. 2

keemosabe

KEEMOSABE fuori il video di OUT OF THE CITY PT. 2, il singolo che anticipa il debut album LOOK CLOSER in uscita il 23 ottobre per Believe Music

Fuori la seconda parte del video vincitore del premio Roma Videoclip 2019

Guarda “Out Of The City Pt. 2”: youtu.be/ctPLrw1-Gjc

Ascolta “Out Of The City Pt. 2”: spoti.fi/2ZYh53c

Out Of The City Part. 2 è il nuovo singolo dei KEEMOSABE, in uscita l’11 settembre per Believe Music. Insieme alle pubblicazioni precedenti di The Lights Go DownStay Awake e Let The Sun Set, il brano anticipa il debut albumLOOK CLOSER, che uscirà il 23 ottobre dopo una grande attesa, per uno dei nuovi gruppi italiani più apprezzati al di fuori delle mura nazionali.

Out Of The City Part. 2 è il sequel di Out of the City pt.1, il singolo contenuto nell’EP dei KEEMOSABE uscito lo scorso anno (2019). Gli elementi musicali e il testo della prima parte sono stati completamente rielaborati per dare vita ad una canzone che racconta della vita in una metropoli “tentacolare”. Il tema principale è infatti la contrapposizione tra l’incredibile accessibilità a persone e risorse in un ambiente cittadino, contro l’assordante sensazione di solitudine ed indifferenza che la vita in città può comportare.

Il testo esorta dunque a riscoprire davvero sé stessi, rifiutare di conformarsi ad una collettività che non ci appartiene e spezzare le catene che ci bloccano psicologicamente.
Questo brano ed in generale il tema dell’evasione dalla città riflettono senza dubbio le esperienze di vita della band, che dopo diversi anni passati tra grandi metropoli come New York e Londra, hanno deciso di ritornare a vivere in Italia, creando uno studio disperso nei boschi del Lago Maggiore, dove vivono e creano musica lontano da tutto e da tutti, ma vicini agli aspetti essenziali della vita.

Il video vede i KEEMOSABE trasformarsi in rapinatori di grand hotel negli anni ‘70, dove non mancavano pistole, inseguimenti in auto d’epoca, ville sfarzose e tanta esagerazione. La prima parte del video è stato ben accolto anche dalla critica cinematografica, vincendo il premio Roma Videoclip 2019 come miglior video musicale italiano indipendente.

CREDITS
A Montsugi Production. Written, directed and shot by Montsugi.

Starring
Emidio Cheli as Fernando Tortilla, Stefano Saccotelli as Alfredo Fettuccini, Franco Petit-Bon as Richie Cocks, Barbara Consoli as Ramona Pvijanic, Marco Mango as Agent Zero

Secondaries
Francois Joannesse as John “Drive” Boghart, Marco Gusmeroli as The Padre, Armando Baruffaldi as Jock Kingston, Rodolfo Gusmeroli as the croupier

Production manager: Giada Fornara. Production assistant: Martina Galli. 1st assistant director and stills: Nicolò Galli. 2nd assistant director: Andrea Guarinoni. Editing, vfx, color correction: Montsugi. Sfx: Luis Tesso. Drone shots: Sky Pirates – Sebastiano Vecchio, Guido Vanetti

Thanks to Alberto Gusmeroli for the concession of the Fiat 500 Controvento.
Special thanks to FabricaMundi, Aeroclub Vercelli and Simplon Grand Hotel Baveno for the kind concession of the beautiful locations.

Recorded at La Sauna Recording Studio
Produced by: Luca Martegani, Enrico Mangione, KEEMOSABE
Mixed by: Tommaso Colliva
Mastered by: Giovanni Versari
Distributed by: Believe International

Special thanks to: Tereza Uhrova, Andrea Caggiula, Greta Bragoni, Paul Skemp, Massimo Loffredo, Corrado Dierna, La Galleria dei Cristalli Sesto Calende.

Sponsored by Desio SRL

BIO
KEEMOSABE è una band modern rock formatasi nel 2016 sulle sponde del Lago Maggiore e sviluppatasi a Londra. La loro musica è caratterizzata da profondi groove, riff potenti e melodie pop, o “Energia allo stato puro” come li ha definiti il Corriere della Sera.

Nel 2019 esce il primo self-titled EP, registrato presso gli Abbey Road Studios di Londra e risultato di una profonda ricerca di identità musicale, che va a omaggiare quattro decadi di grande musica del secolo scorso. Il singolo estratto Out of the City (Pt.1), uscito nel marzo 2019 in anteprima con il magazine statunitense New Noise Magazine, è stato premiato ai Roma Videoclip Awards come miglior video italiano indipendente, ed è stato inserito inserito tra le nuove proposte Rock di VEVO e Tim Music. Il leggendario periodico Clash Magazine ha giudicato il loro EP come un “delicious mixture of dancefloor burners and precocious songwriting”. Il 2019 vede anche la pubblicazione della colonna sonora del film Sturling, presentato in festival di tutto il mondo e vincitore di diversi premi.

A settembre dello stesso anno appaiono in televisione nella tredicesima edizione di X-
Factor Italia, con grandi elogi da pubblico e stampa, come Rolling Stone, che li definisce “una band vera, lo si capisce dal suono amalgamato e dalla consapevolezza artistica. Non è mica poco, soprattutto in tempi di carestia”.

Nell’autunno 2019 entrano in studio per incidere il primo album, registrato nel naturalistico
“La Sauna Recording Studio” e poi ultimato dal vincitore del premio Grammy Tommaso
Colliva, già produttore di MUSE, Calibro 35 e Afterhours. Queste session danno vita a Look Closer, il debutto discografico su lunga distanza, in uscita il 23 ottobre 2020 per Believe Music.

In questi anni i Keemosabe si sono esibiti in leggendari locali e festival di grandi centri urbani come New York, Roma, Amsterdam, Milano e Londra, anche in apertura ad artisti italiani ed internazionali (I AM GIANT, Canova, Fulminacci e Kristeen Young).

facebook.com/keemosabeband/ / instagram.com/keemosabe.band/