Katie Melua presenta il nuovo video di “Joy” dal lavoro “Album No.8̶ …
Dal suo debutto da adolescente nel 2003 con l’album Call Off The Search, sei volte disco di platino nel Regno Unito, Katie Melua è diventata una delle artiste più amate e di maggior successo al mondo. Album No8, uscito in ottobre, ha visto la musicista georgiana/britannica assumere il ruolo di unica paroliera e ha ricevuto alcune delle migliori recensioni dei suoi 17 anni di carriera. Oggi Katie pubblica un video che è stato girato sia nella sua città natale, Londra, sia nel suo paese natale, la Georgia. Con una storia affascinante scritta dalla celebre sceneggiatrice georgiana Keti Devdariani, il video contiene anche uno speciale cameo della nonna di Katie, Tsaro Nozadze.
“Questo è il mio mondo, se c’è mai stata un’icona vivente, ai miei occhi, è Keti Devdariani, l’autrice di Chemi Tsolis Dakalebi, un programma televisivo amato da molti in Georgia, che in passato ha rivoluzionato la cultura popolare georgiana. Keti ha gentilmente e splendidamente collaborato con noi per il video musicale di “Joy”. Mariam Sitchinava ha diretto la nostra troupe georgiana e Charlie Lightening ha diretto la band e me qui a Londra.” dice Katie. “Ma la cosa più importante è che anche mia nonna, Bebo Tsaro, è presente nel video con Sophie Khutsishvili nel ruolo della ‘piccola Katie’. Bebo, mi ha sempre ispirato, sia che si tratti di aggiustare un telefono – sì, non scherzo – che per fare la migliore marmellata di prugne che si possa desiderare. E quando le ho chiesto se voleva partecipare al mio nuovo video musicale, la sua espressione si è improvvisamente trasformata in quella di una star senza età, una miscela stratificata di orgoglio e umiltà.”. Katie ha anche recentemente annunciato che venerdì 4 dicembre si esibirà in un concerto in diretta. Katie e la sua band si esibiranno in uno dei luoghi più spettacolari di Londra, lo storico Rivoli Ballroom, un live disponibile in tutto il mondo. I biglietti sono disponibili da oggi qui katiemelua.lnk.to/Live.
“Non potrei essere più felice di suonare i brani Album No.8 e del mio repertorio con la mia cara band e la mia troupe il mese prossimo”, dice Katie. “Da quando ho visto il primissimo show su Driift, Laura Marling alla Union Chapel, sono stata molto determinata a trovare un modo per riunire il nostro team in una splendida cornice per suonare dal vivo per i nostri fan”. “Questa particolarissima esibizione dal vivo dallo splendido Rivoli Ballroom sarà diretta da Charlie Lightening e sul palco si uniranno a me Tim Harries al basso, Mark Edwards alle tastiere, Zurab Melua alle chitarre, Joe Yoshida alla batteria e Nina Harries al contrabbasso e ai cori.”. L’evento multi-camera sarà in livestreaming per i fan di tutto il mondo, con una programmazione differenziata per le diverse regioni. Lo spettacolo non sarà disponibile on-demand e l’unico modo per vederlo sarà quello di acquistare i biglietti per la trasmissione livestream.
Livestream #1 (UK & EUROPE): 20.00 GMT / 21.00 CET
Livestream #2 (US EAST COAST): 20.00 EST
Livestream #3 (US WEST COAST): 20.00 PST
Livestream #4 (AUS, NZ & ASIA): 20.00 AEDT / 22.00 NZDT / 18.00 JST & KST
Elogi per Album No. 8 sono arrivati anche dal Times, che ha sottolineato le “shades of Dusty Springfield, Minnie Riperton and other stars of the late Sixties/early Seventies golden age”, mentre il Sunday Times ha descritto il singolo A Love Like That come “‘sinuous, sepulchral pop-noir at its most enveloping”. Il Daily Telegraph lo ha fatto album della settimana descrivendolo com “evoking the fall of autumnal leaves” elogiandolo con “its melodies, unhurried rhythms and gentle balance of acoustic instruments with richly orchestrated strings that convey Melua’s self-composure.” Registrato a Londra e in Georgia e prodotto da Leo Abrahams, Album No. 8 presenta The Georgian Philharmonic Orchestra e un’apparizione speciale del Gori Women’s Choir, con il quale Katie ha collaborato per l’album Top 10 In Winter del 2016.