Now Reading
JESSE THE FACCIO FUORI IL NUOVO ALBUM “VERDE”

JESSE THE FACCIO FUORI IL NUOVO ALBUM “VERDE”

JESSE THE FACCIO

JESSE THE FACCIO FUORI IL NUOVO ALBUM “VERDE”

Oltre 100.000 streams su Spotify, 50 date in tutta Italia dal MIAMI al Woodoo Fest, ad appena un anno di distanza dal suo debut dal titolo I SOLDI PER NEW YORK,
Jesse The Faccio torna con il suo inimitabile mix di sonorità lo-fi e cantautorato.

VERDE è un disco che vuole sviluppare in undici brani il concetto di “speranza” visto da Jesse the Faccio.

L’album si divide in due parti; nella prima le liriche sono incentrate sull’idea che la “speranza” non serva, che sperare è inutile e non porti a molto di concreto. Piano piano che il disco prosegue questo “ideale” va a perdersi arrivando al mezzo, allo strumentale (VERDE pt.2) che divide appunto il disco introducendone la seconda parte. In questa si tratta il concetto di “speranza” come fondamentale, la vera necessità di sperare. I cinque pezzi qui hanno suoni più sperimentali, tra ballate lo-fi/punk e punti di rumorosa intimità, dove anche le liriche risultano tra l’onirico e il nonsense.

BIO:
Jesse the Faccio è un progetto solista capofila della nuova scena adriatica italiana. Il progetto mischia sonorità Lo-Fi di stampo nord-americano con il cantautorato italiano. Con il disco d’esordio “I Soldi Per New York” Jesse è riuscito a conquistarsi il suo intimo spazio nella scena musicale italiana pur non allineandosi con le mode IT-POP. Anche l’appoggio discografico non risponde agli stereotipi della scena, uscendo per una cordata di etichette che lo hanno appoggiato: Mattonella Records, Dischi Sotterranei, Pioggia Rossa Dischi e Vaccino Dischi. La famiglia e la condivisione sono alla base delle velleità artistiche di Jesse.

Oltre 100.000 streams su Spotify, un tour di oltre 50 date che lo hanno visto girare per tutta Italia da est a ovest, da Milano a Salerno calcando palchi importanti come il MIAMI e Woodoo Fest, aprendo ad artisti come i Tre Allegri Ragazzi Morti, i Block Party e Fulminacci.

FACEBOOK || INSTAGRAM