Iron Flies Army, “IFA pt.2” è il nuovo video del collettivo fiorentino
IFA pt.2 è il secondo singolo del collettivo fiorentino Iron Flies Army, disponibile in tutti gli store digitali e da oggi anche su YouTube per l’etichetta Dome Recordings, con distribuzione Believe.
Alla realizzazione del tappeto sonoro troviamo nuovamente Pashabeats, in questo secondo capitolo che dà seguito al singolo IFA e che vede coinvolti al microfono Leon Branco, Tierre, Kanova e Parola Vera. Firenze rappresenta il perfetto palco per questa performance, che vanta l’unione di rime ed attitudine degli artisti protagonisti. IFA pt.2 esula dal mero esercizio di stile e si pone come hit da suonare nei migliori club, non appena sarà nuovamente possibile. Fulcro del brano è il racconto della vita di strada e di tutto ciò che comporta, come ad esempio le varie contaminazioni culturali subite – “paga la legge Kanun”, ad esempio, in riferimento al codice d’onore albanese. C’è anche l’immancabile voglia di rivalsa da un passato burrascoso (“Ho conosciuto Tierre, due mesi dopo fuori Sollicciano, ho conosciuto PV due mesi dopo fuori Sollicciano”), resa possibile dalla brama di successo, che porta questi quattro artisti a non fermarsi davanti a niente e nessuno. IFA pt.2 è disponibile su tutti i principali digital store dal 30 dicembre 2020 per Dome Recordings, con un videoclip ufficiale, in uscita oggi su YouTube, a cura di Giovanni De Chiara.
Iron Flies Army è un collettivo rap/urban nato a Firenze nel 2019 da un’idea di Mattia Triolo, in arte Tierre. Il collettivo si compone di quattro performer, tutti con un percorso artistico consolidato alle spalle: Tierre, Parola Vera, Leon Branco e Kanova. IFA nasce dall’esigenza espressiva dei quattro: raccontare la strada, il loro vissuto e le loro esperienze trovando una valvola di sfogo nell’arte, come un volersi elevare con la musica dal quotidiano. Nel 2020 il collettivo firma con l’etichetta indipendente Dome Recordings, esordendo con l’omonimo brano IFA, raggiungendo i 100k su Spotify.