Now Reading
introducing ALEX – 20 anni, Italiano di seconda generazione, l’unico e credibi …

introducing ALEX – 20 anni, Italiano di seconda generazione, l’unico e credibi …

ALEX
DUE APPUNTAMENTI IMPORTANTI E DIVERSISSIMI PER L’UNICO ARTISTA  ITALIANO (ESSENDO DI ORIGINE CINESE, È CONSIDERATO “DI SECONDA GENERAZIONE”) CREDIBILE A LIVELLO INTERNAZIONALE DEL K-POP, IL GENERE CHE FA IMPAZZIRE MILIONI DI GIOVANISSIMI IN TUTTO IL MONDO.
L’8 FEBBRAIO SARÀ OSPITE TV DEL CAPODANNO CINESE DI HUNAN TV (OLTRE 60MILIONI DI TELESPETTATORI ATTESI) MENTRE IL 31/1 SARÀ OSPITE AL BETTER DAYS FESTIVAL A MILANO c/o SANTERIA SOCIAL CLUB
 
ALEX, L’UNICO ARTISTA ITALIANO K-POP AFFERMATO SIA IN PATRIA CHE FUORI, DOPO AVER PARTECIPATO A “Italiani Made In China” SU REAL TIME TV, È STATO SCELTO DALLA PRINCIPALE TV DI INTRATTENIMENTO CINESE HUNAN TV PER LA TRASMISSIONE DEL CAPODANNO CINESE CON UN AUDIENCE MEDIO DI 60MILIONI DI PERSONE. IN ONDA IL GIORBO DEL CAPODANNO CINESE DEL 2016, OVVERO 8 FEBBRAIO.
 
AFFERMAZIONE INTERNAZIONALE E NAZIONALE, ALEX E’ STATO SCELTO ANCHE DA “BETTER DAYS” PER RACCONTARE COME È ESSERE ARTISTA IN ITALIA IN UN PANEL DAL TITOLO: “MUSICA ITALIANA METICCIA: CHI SONO I NUOVI MUSICISTI DI SECONDA GENERAZIONE”, MODERATO DA NUR AL HABASH E KIBRA SEBHAT.

Ospiti del Panel oltre ad ALEX saranno; Maruego, Amir, Karima 2G.
IL PANEL DI BETTER DAYS SI TERRÀ IL 31/1 alle ore 18.00 c/o SANTERIA SOCIAL CLUB (MILANO)
 
Sono bastati due singoli messi su Youtube e proposti live alle fiere del fumetto per fare di ALEX un piccolo caso nazionale che si appresta a diventare un caso in Cina con l’evento del Capodanno Cinese dell’8 febbraio su Hunan Tv. Alex approda a questo specialissimo e seguitissimo evento TV (oltre 60milioni di telespettatori medi) grazie alla sua partecipazione al programma di Real Time “Italiani Made In Cina”.
Alex è un artista che fa un genere particolarissimo e non diffuso dai media in Italia che si chiama K-POP, sostanzialmente la versione originale quello di PSY di Gam Gam Style che era stata resa più “occidentale”. Alex canta (in coreano, sebbene sia di cinese di seconda generazione) e balla su complesse coreografie da lui stesso inventate. Il K-POP in Italia ed in Europa è un fenomeno di nicchia, una grossa nicchia visto che ogni volta che un artista K-POP arriva da noi per un concerto vende oltre i 2000 biglietti, in Asia è un fenomeno di massa, con band che per il loro pubblico giovanissimo sono idoli veri che vivono in un mondo tutto loro in cui ad esempio hanno problemi a tutelare la loro vita privata, soprattutto quella sentimentale, perché i fans vedono questi artisti come qualcosa di intoccabile, quasi divino.
Sembra follia ma questa è la realtà in cui Alex è inserito, un mondo dove, a livello internazionale, sta trovando il suo spazio, infatti nel 2016 usciranno i nuovi brani che sono attesissimi dai suoi fans ed anche dal mondo internazionale del K-POP.
Alex sarà protagonista quindi il lunedi 8 febbraio su Hunan TV (insieme a CCTV la TV cinese più seguita – CCTV è una TV “All News” mentre Hunan TV è intrattenimento) in prima serata dove l’artista K-POP si ritrova nella sua Milano, tra Duomo, un campo di basket dove si allena, un ristorante con la più grande pop-star cinese (al momento giudice di The Voice Cina) dove improvvisa una esibizione di canto e ballo. Il tutto si chiude con un toccante incontro con il padre a cui Alex leggerà una lettera. Questa partecipazione al programma più seguito dell’anno in Cina porterà presto Alex a esibirsi con la sua musica ed i suoi passi di danza anche nella terra di origine dei suoi genitori.
 
In Italia, pochi giorni prima dell’evento sulla TV Cinese, Alex è stato invitato come speaker della propria storia dai Better Days, evento realizzato con Rockit, in cui, insieme a tanti altri artisti, racconterà la sua esperienza di artista/musicista in Italia ma con origini non italiane. L’evento si terrà il 30 e 31 Gennaio a Milano presso Santeria Social Club ed Alex sarà ospite il 31/1/2016 ore 18.00.