In concerto al Covo Club: annunciati il 20 ottobre i MÒN e il 12 dicembre SCARDA!
Domenica 20 ottobre
Mòn live @ Covo Club
Domenica 20 ottobre arrivano al Covo i Mòn, alternative rock band romana in tour per presentare l’ultimo album Guadalupe, uscito a gennaio.
Partiti da un più classico indie-folk, il gruppo ha virato nel tempo in un interessante mix di indie rock, ambient, electrofolk e indie pop. Diversi brani della band hanno accompagnato le immagini di serie tv italiane e cortometraggi, a sottolineare il lato emozionale della musica dei Mòn.
I Mòn sono una alternative rock band nata a Roma nel 2014, formata da Rocco Zilli (voce + synth), Carlotta Deiana (voce), Michele Mariola (chitarra), Dimitri Nicastri (batteria) e Stefano Veloci (basso). Nato inizialmente come progetto indie-folk, il sound dei Mòn si è presto evoluto in un mix di post-rock, ambient, electro-folk e indie-pop. A dicembre 2016 hanno firmano con l’etichetta Urtovox Records. Il 3 febbraio 2017 è arrivato il loro primo singolo, “Lungs“, poi accompagnato dal videoclip diretto da Marco Brancato, talentuoso illustratore. “Lungs” ha vinto il premio come miglior videoclip musicale alla decima edizione del Gargano Film Fest e ha conquistato il quinto posto al PIVI – Premio per i Migliori Videoclip Indipendenti del MEI. A maggio 2017 i Mòn hanno pubblicato il loro debut album “Zama” (Urtovox Records). Il fotografo e videomaker Giacomo Favilla è stato scelto come regista del secondo videoclip della band, “Fluorescence”. Sempre a maggio 2017 i Mòn sono partiti per il loro “Zama Tour”, presentato da L’Eretico Booking, suonando in tutta Italia per oltre 70 concerti. Le loro canzoni sono state scelte e inserite nelle colonne sonore di serie TV e cortometraggi. Il 7 dicembre 2018 la band ha pubblicato un nuovo singolo, “IX”: il videoclip, realizzato da Marco Brancato, è stato condiviso il 14 dicembre 2018. Il loro nuovo album, “Guadalupe”, è uscito il 25 gennaio 2019 per Urtovox Records.
Giovedì 12 dicembre
Scarda live @ Covo Club
A distanza di un anno dall’uscita del secondo album “Tormentone” e con un tour che lo ha portato a suonare ovunque in Italia, Scarda torna al Covo Club con il suo FINETORMENTONE TOUR! Il disco ha ricevuto ottimi consensi da pubblico e critica e ha posto Scarda tra le nuove e più interessanti proposte del cantautorato it-pop italiano. Queste ultime date autunnali saranno l’occasione per scoprire una nuova scaletta e un concerto rivisitato, prima del saluto finale.
RADAR Concerti e L’Eretico Booking presentano i MÒN: arriva al Covo la alternative rock band romana a presentare l’ultimo album “Guadalupe”, uscito il 25 gennaio 2019 per Urtovox Records.
Partiti da un più classico indie-folk, il gruppo ha virato nel tempo in un interessante mix di indie rock, ambient, electrofolk e indie pop. Diversi brani della band hanno accompagnato le immagini di serie tv italiane e cortometraggi, a sottolineare il lato emozionale della musica dei Mòn.
L’ultimo disco “Guadalupe” ha messo il discorso musicale della band su binari europei con ancora più maturità. Influenze che provano una ricerca sonora totale e che arriva fino a sprazzi caraibici. La costante che guida la band è l’armonia: a tratti malinconica, a tratti sognante, a tratti esotica.
“Guadalupe è un rito di passaggio. Le immagini scorrono come simboli, rievocando piccoli gesti, sogni e sensazioni che confluiscono in un momento: il “guado del lupo”. Quando la foresta va a fuoco, l’istinto ci guida nella transizione trasportandoci, attraverso la corrente, da una riva familiare a una terra sconosciuta che è sempre stata lì, oltre il fiume.” (Mòn)
EVENTO FACEBOOK: Mòn live @ Covo Club
● ● ●
ORARI
Apertura ore 21:30
PREZZI
Biglietto: 8€ (+ 3€ tessera Hovoc 19/20)
PREVENDITE
On-line a questo link > link.dice.fm/aUyTEvLSo0
Prevendite disponibili anche al Covo Club, nelle sere d’apertura.
TESSERAMENTO
L’ingresso è riservato ai soci tesserati HOVOC 19/20.