Il ravennate Paolo Rubboli si aggiudica la finale del Drummer of Tomorrow Italy 2016 in …
Il concorso, nato con la finalità di offrire ai giovani batteristi italiani una importante vetrina per valorizzare il proprio talento, ha raccolto l’adesione di oltre cinquanta partecipanti, che hanno inviato video contenenti le loro performance dal vivo. Una Commissione artistica composta dal personale della M. Casale Bauer s.p.a. ha selezionato i sei finalisti che si sono esibiti con grande abilità e professionalità davanti ad un pubblico attento e ad una giuria di altissima qualità composta da: Alfredo Golino (Endorser Mapex), Marco Mammoliti (Planet Drum), Gianfabio Cappello (Drum Club), Adriano Gianluca Cofone (Liceo Musicale Laura Bassi), Antonio Gentile (DrumsetMag), Piero Chianura (Big Box), Maurizio Donini (tuttorock.net), Andrea Marco Ricci (Presidente Note Legali/CdA Nuovo IMAIE), Paolo Ferrari (M. Casale Bauer).
I sei finalisti che si sono esibiti sono (in ordine di esibizione): Eliseo Bancheri (Benevento), Andrea Murtas (Cagliari), Iacopo Volpini (Roma), Raffaele Contorni (Siena), Paolo Rubboli (Ravenna), Daniele Visconti (Pisa).
Ciascuno dei sei finalisti si è contraddistinto per un elevato livello tecnico e musicale, nonchè una notevole professionalità. L’intera giuria si è espressa proclamando i seguenti vincitori:
1° Classificato: PAOLO RUBBOLI
2° Classificato: ANDREA MURTAS
3° Classificato: DANIELE VISCONTI
I vincitori si aggiudicano rispettivamente una Batteria Mapex serie Armory AR529S, un Rullante Mapex Black Panther serie BPML4500LNTB e Rullante Mapex serie Armory.
L’intero staff di M. Casale Bauer porge i migliori auguri per una splendida carriera a tutti i partecipanti, che con grande entusiasmo, contagioso sorriso e promettenti capacità si sono fatti testimonianza concreta del calore e della gioia che regala la sana passione per la musica!
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.