“Il canto della pittura” il 19 Novembre Presso Hangar Rosso tiepido
Il progetto studiato e completamente realizzato da due giovani artiste, Alice e Silvia Prinzis.
Si non avete letto male, stesso cognome, sono sorelle. La prima, Alice, ha appena terminato il liceo artistico A.Venturi di Modena e attualmente è in Irlanda per un periodo di volontariato di 10 mesi presso l’istituto artistico KCAT a Kilkenny, per persone con necessità speciali, ma non solo. La seconda, Silvia, cantante al 4° anno del liceo musicale C. Sigonio di Modena.
Una pittrice e una cantante…
Hanno preparato un lungo lavoro su importanti tematiche umane.
Tre temi come Amore, Felicità e Umanità.
Con una trilogia nella trilogia, infatti ogni tema possiede tre sottotemi.
Un abbinamento tra un brano musicale e un dipinto sviscerano l’argomento portando in superficie sensazioni e emozioni che solo la musica e la pittura possono portare, da qui “il Canto della Pittura” appunto…
La prima, il 19 Novembre 2022 presso Hangar Rosso Tiepido, a Modena in via Emilia Est 1420/2.
Nove brani blues, jazz e rock interpretati da Silvia Prinzis abbinati a nove dipinti ad olio di Alice Prinzis realizzati utilizzando in parte le tecnica della sinestesia che ti spinge ad utilizzare forme e colori suscitati dal brano musicale stesso, questi ultimi rimarranno in esposizione per tre settimane per chiunque voglia ammirarli.
Silvia sarà accompagnata al pianoforte dal maestro Alessandra Fogliani con brevi incursioni di Jacopo Mangialavori alla tromba e Davide Monterastelli alla chitarra elettrica.
La vocal coach di Silvia è Sandra Cartolari.
A tutti loro un ringraziamento speciale…
INSTAGRAM “Il Canto della Pittura ” : https://www.instagram.com/il_canto_della_pittura/
Attiva da molti anni nel panorama musicale emiliano, Francesca Mercury si occupa di management e produzione in veste di talent-scout e promoter. È organizzatrice di eventi e ricopre il ruolo di stage manager in festival di importanza nazionale. È direttore artistico di progetti e format musicali e teatrali, molti dei quali sono proposti dall’Associazione Musicale “Avanzi Di Balera”, della quale è presidente. Fa parte del team redazionale di "Tuttorock", per il quale cura la rubrica "Almanacco Mercury", presente anche sulle maggiori piattaforme social e in programmi televisivi e radiofonici. Si occupa di formazione nelle scuole di musica emiliane e porta avanti iniziative dedicate alla storia della musica. Ama i suoi figli, le scarpe, la mortadella e Freddie Mercury.