IL CAIRO – l’EP d’esordio è “Scirocco”
Il disco di cinque tracce racconta Milano distillando la sua natura mediterranea e scavando a fondo nei suoi colori. Lo scirocco soffia su San Siro, scompiglia la vegetazione dell’Aurelia e accompagna i movimenti della 90 Circolare destra, portando con sé l’eco di ritmi afrocubani, il Brasile e il profumo di salsedine.
“Una mediterranea attitudine. Sono nato e vivo a Milano ma da quando respiro ho una calamita dentro al cuore che mi attrae al mare ogni giorno dell’anno. Mi fa tendere alle coste del Mediterraneo, ai porti, agli scogli, al pesce azzurro. Sono fatto di vento caldo e di sabbia, sono un po’ una palma che vive nel cemento. Forse è stato un viaggio di nozze in Tunisia nel lontano ’87, forse è stata l’aria del Sahara che ha creato nel grembo di mia madre le condizioni atmosferiche perfette per far nascere il mediterraneo urbano che sono. La mia anima si è nutrita di salsedine, di Battiato e di Dalla, di afrobeat e di antico Egitto, di poesia e di chitarre riverberate. Così nasce Scirocco, il mio EP d’esordio. Un vento caldo che arriva da sud-est e che invade la città.
PURR PRESS
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!