IL BLUES, I BEATLES, IL ROCK
Le associazioni “Avanzi di Balera” e “Magica-Mente” per la prima volta insieme su una serie di progetti culturali e sociali che hanno come protagonista la musica , eseguita dal vivo dai gruppi appartenenti alle associazioni, e con il racconto di Francesca Mercury .
La serata del 18 ottobre avrà una caratterizzazione “antologica “, e racconterà l’evoluzione del suono, della composizione e dell’espressione della musica dal blues dei padri al dopo Pink Floyd.
Insomma, dal Blues al Rock passando dai Beatles. Le origini della musica e i suoi mutamenti. Una storia musicale interpretata da tre gruppi che si susseguiranno, narrando con le note e le melodie di come si sia evoluta la musica dai campi di cotone, al pop e al rock progressive e moderno.
Ci saranno il “Giallo Blues” per la prima parte, seguiranno i “Beat Repeat” per la parte dedicata ai Beatles e infine i “Magical Minds” per il finale all’insegna del Rock.
Uno spettacolo da non perdere per appassionati e intenditori con la più bella musica interpretata magistralmente dai più bravi musicisti del momento.
Presenta FRANCESCA MERCURY, esperta di storia della musica e Direttore Artistico dell’Associazione Avanzi di Balera
Sabato 18 Novembre – ore 21.00
Teatro della Cittadella , Piazza della Cittadella 11 – Modena
Ingresso biglietto unico di euro 15 con consumazione.
Info e prenotazioni: 059 354948
WhatsApp: 320 027 7740
Prevendita e prenotazioni: https://www.teatrocittadella.it/prevendita-b-b-rock.html
EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/290638741425209/
Attiva da molti anni nel panorama musicale emiliano, Francesca Mercury si occupa di management e produzione in veste di talent-scout e promoter. È organizzatrice di eventi e ricopre il ruolo di stage manager in festival di importanza nazionale. È direttore artistico di progetti e format musicali e teatrali, molti dei quali sono proposti dall’Associazione Musicale “Avanzi Di Balera”, della quale è presidente. Fa parte del team redazionale di "Tuttorock", per il quale cura la rubrica "Almanacco Mercury", presente anche sulle maggiori piattaforme social e in programmi televisivi e radiofonici. Si occupa di formazione nelle scuole di musica emiliane e porta avanti iniziative dedicate alla storia della musica. Ama i suoi figli, le scarpe, la mortadella e Freddie Mercury.