I KILLER QUEEN (e tanto altro) al Move.t Festival di Corlo di Formigine
Dopo il successo delle prime due serate, del 2 e 3 giugno, ritorna il Move.t Festival a Corlo di Formigine, presso lo Stadio Zambelli, nei giorni di venerdì 14 e sabato 15 luglio. Ed è proprio la serata del sabato che vedrà protagonista una delle tribute band italiane più seguite e conosciute, ovvero i Killer Queen.
Nati nel 1995 dall’unione di alcuni tra i migliori musicisti dell’area fiorentina, il gruppo diviene da subito punto di riferimento per i fan italiani dei Queen, tanto che, solo dopo alcuni mesi di attività, viene riconosciuto da ‘We Will Rock You’ (official italian Queen fan club) come “tribute band ufficiale” per l’Italia. Da allora sono stati migliaia i concerti in Italia ed Europa (fino ad arrivare in Malesia), oltre alle decine di raduni organizzati. I Killer Queen propongono da sempre una propria “filosofia” di tributo, incentrata non tanto sulla somiglianza fisica quanto sulla passione e sulla qualità dello spettacolo proposto. Scelta molto apprezzata dai fan, della quale vanno molto fieri, che li ha totalmente contraddistinti negli anni da ogni altro tributo. Da Marzo 2012 si fa più stretto il legame con il mondo Queen, quando suonano come band di Kerry Ellis, che successivamente ritorna in Italia per un tour acustico con Brian May, suo produttore.
Il 1° giugno 2015 la band viene ingaggiata per suonare all’Arena di Verona come band di supporto a Brian May, chitarrista e co-fondatore del celebre gruppo britannico.
In apertura, a partire dalle 18.00, aperitivo con il set di Lele DJ.
La serata di venerdì 14 luglio sarà dedicata alla dance e ai D.J. set, con Gelmuz, Alessio Macchioni, Brugio + Djako, e Giando vocalist, a partire dalle ore 20.00.
Come per il precedente appuntamento, saranno presenti stand del food, che prepareranno piadine, hot dog, panini con porchetta, panini pulled pork, e patatine fritte.
Non mancheranno, nemmeno in questo secondo appuntamento, gli eventi sportivi, con il torneo di beach tennis e il torneo di calcetto femminile, che avranno luogo sabato alle ore 17.00.
Il Move.t vi aspetta, ad ingresso gratuito, Venerdì 14 e Sabato 15 Giugno presso lo Stadio Zambelli a Corlo di Formigine.
Attiva da molti anni nel panorama musicale emiliano, Francesca Mercury si occupa di management e produzione in veste di talent-scout e promoter. È organizzatrice di eventi e ricopre il ruolo di stage manager in festival di importanza nazionale. È direttore artistico di progetti e format musicali e teatrali, molti dei quali sono proposti dall’Associazione Musicale “Avanzi Di Balera”, della quale è presidente. Fa parte del team redazionale di "Tuttorock", per il quale cura la rubrica "Almanacco Mercury", presente anche sulle maggiori piattaforme social e in programmi televisivi e radiofonici. Si occupa di formazione nelle scuole di musica emiliane e porta avanti iniziative dedicate alla storia della musica. Ama i suoi figli, le scarpe, la mortadella e Freddie Mercury.