I HYUKOH tornano in Italia per presentare il nuovo album
HYUKOH IL RITORNO IN ITALIA DELLA INDIE ROCK BAND SUD COREANA
Gli Hyukoh sono pronti a tornare in Italia dopo lo straordinario sold out registrato un anno fa: suoneranno infatti martedì 28 aprile 2020 all’Alcatraz di Milano. I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 10 di venerdì 15 novembre 2019 sui circuiti Vivaticket, Ticketone e Ticketmaster (online e punti vendita).
Sono quattro i componenti della band indie rock coreana: OHHYUK (voce, chitarra e produttore), DONGGEON (basso), HYUNJAE (chitarra) e INWOO (percussioni). Il successo per gli Hyukoh è stato immediato: non solo in Corea, dove fin dal primo momento si sono contraddistinti per il loro approccio alla musica e alla moda, ma anche a livello internazionale, conquistando in pochissimo tempo tantissimi fan nel mondo. Con il primo EP 20, uscito nel 2014, hanno travalicato i confini nazionali, contribuendo ad aumentare la popolarità della scena sud coreana nel resto del mondo.
Ogni disco della saga discografica (uscita per DOOROODOOROO) composta dagli EP e album 20, 22, 23 e 24: How to find true love and happiness ha raggiunto la prima posizione nelle principali piattaforme streaming della Corea. Quest’ultimo si è inoltre piazzato al primo posto nelle classifiche Apple in tutta l’Asia, conquistando la classifica degli album più venduti. Al momento sono a lavoro sul nuovo atteso album la cui uscita è prevista per il prossimo anno.
Gli Hyukoh esprimono l’essenza di una gioventù libera e folle e, al tempo stesso, vuota e abbandonata a sé stessa con il loro stile peculiare, testimoniato dalle collaborazioni con numerosi brand, quali Converse e Chevrolet, oltre che con la loro musica, i video e le esibizioni. Nel 2017 il loro tour mondiale ha toccato 25 città tra l’Asia, il Nord America e l’Europa. Nel 2018 si sono resi protagonisti di un’altra tournée internazionale per la presentazione dell’album 24: How to find true love and happiness Tour che ha coinvolto ben 50 città nel mondo. Nel 2019 la band ha raggiunto la sua consacrazione suonando al Coachella e in altri festival internazionali come Lowlands e Pukkelpop. Una serie lunghissima di live che i quattro musicisti non hanno intenzione di interrompere, regalando il prossimo anno un nuovo tour ai fan di tutto il mondo.
HYUKOH Europe Tour 2020
Martedì 28 Aprile 2020
Milano, Alcatraz – Via Valtellina, 25
Posto unico in piedi € 25,00 + prev.
Inizio concerto h 21:00
Biglietti disponibili su Vivaticket, Ticketone e Ticketmaster (sito e punti vendita). Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!
Elisa@tuttorock.com & Segreteria@tuttorock.com - Nata il 19 luglio 1997, diplomata in amministrazione finanza e marketing articolazione sistemi informativi aziendali nel 2016. Appassionata di basket, ho deciso di fare l'ufficiale di campo a livello regionale e tornei nazionali. Da un paio d'anni per Tuttorock mi occupo di pubblicare sul sito news, recensioni, concerti, interviste e in generale di tutta la parte di segreteria come richieste e informazioni.