Now Reading
I FIXED MIRROR presentano il nuovo singolo “Vaffan**lo”

I FIXED MIRROR presentano il nuovo singolo “Vaffan**lo”

Vaffanculo” è il nuovo singolo della band romana Fixed Mirror, un brano disponibile nelle principali piattaforme digitali per l’etichetta Up Music Studio, porta le firme di Simone Di Re, Emanuele Pecorella e Jacopo Noci.

La band Fixed Mirror nasce a Roma ad ottobre 2021. Composto da 3 studenti frequentanti il “Saint Louis college of music” Simone, Jacopo ed Emanuele. I tre ragazzi (tutti tra i 23 ed i 24 anni) pubblicano il loro primo singolo il 18 ottobre 2023 “Un’ombra“, dalle sfumature pop rock. Successivamente lavorano su altre pubblicazioni facendo uscire “Domani“, pezzo molto vicino al mondo pop, per poi tornare alle origini punk rock.

Link:

https://www.instagram.com/fixed_mirrorband/

https://open.spotify.com/intl-it/artist/0pQfgih7BEXEc54BIM449p

Ciao ragazzi, intanto come nasce questo nuovo singolo “Vaffancu*o”

Ciao! “Vaffanculo” nasce come brano riflessivo, da un idea di composizione di Emanuele, il nostro chitarrista; successivamente integrata da gli altri due componenti, Simone e Jacopo, rispettivamente cantante e batterista. Il brano si sviluppa sulla tematica del peso sociale che opprime i giovani; il protagonista del brano è in attesa di qualcuno che possa aiutarlo e comprenderlo, mantenendo comunque la speranza e la voglia di cambiare. Non accadendo, si ritroverà in fine a diventare come coloro che tanto lo hanno ignorato, non per scelta ma per bisogno.

E’ difficile tenere insieme una band?

Come band ci siamo sempre trovati molto legati, frequentando lo stesso College e avendo le stesse passioni, ci viene molto semplice riuscire a mantenere saldo e affiatato il nostro rapporto!

Con chi Vi piacerebbe collaborare in futuro e perché

Per il futuro abbiamo già in programma delle piccole collaborazioni, ma se dovessimo dire qualche nome, ci piacerebbe suonare con Naska o produrre un brano con Rick Rubin.

Un aggettivo per descrivere ognuno di voi

Se dovessimo descrivere ognuno di noi potremmo dire: Jacopo “brutale” (non perché lo sia ma perché è la sua parola preferita), Simone “MEGA Boomer !11!!1” (perché usa Instagram come se fosse Facebook) , Emanuele “esagerato” (se non scrive almeno 18 parti di chitarra a brano non è felice).

Progetti futuri?

Nel prossimo futuro abbiamo in programma la pubblicazione di altri 3 singoli e un EP a fine anno 2025.