HELLOWEEN collaborano con Incendium per un fumetto e delle action figures
Fan delle zucche, unitevi! Gli Helloween e Incendium stanno collaborando per il lancio di “Seekers of the Seven Keys”, un fumetto horror-fantasy soprannaturale che esplora l’iconico cast di personaggi raffigurati sulle copertine degli album della leggendaria band heavy metal tedesca, ovvero i “padri del melodic speed metal”. Incendium è anche entusiasta di annunciare una linea di action figures da collezione degli Helloween ispirata alle copertine e ai testi della band: The Keeper Of The Seven Keys, The Witch e Jack O. Lantern. Pubblicato sotto la branca musicale della Incendium, OPUS, “Seekers of the Seven Keys” è realizzato dai maestri dell’horror, lo scrittore Joe Harris (“Creepy”, “The X-Files”, “Rockstars”) e l’artista Axel Medellin (“Hoax Hunters”, “Elephantman”), e ha la copertina disegnata da Santi Casas. In “Seekers of the Seven Keys”, le mistiche Sette Chiavi sono state perse e il Custode le rivuole indietro, ma non è l’unico a cercarle. E quando dei fratelli adolescenti si lanciano nella ricerca, si imbarcano in un’avventura fantascientifica e fantastica in stile anni Ottanta, piena di temi horror, personaggi esagerati e umorismo da ritorno al passato per cui il gruppo è noto.
Il chitarrista degli Helloween Michael Weikath ha detto: “Ovviamente, il Dr. Stein non è l’unico che può inventare creature divertenti. Siamo entusiasti di vedere i personaggi dell’universo degli Helloween prendere finalmente vita! Il team di Incendium ha fatto un ottimo lavoro e ha creato una nuova emozionante avventura a fumetti. Come diciamo in ‘Dr. Stein’: e il loro momento è quello giusto!“.
Aggiunge Llexi Leon, CEO di Incendium: “Il fumetto eccentrico degli Helloween, ispirato alla loro musica epica, fonde i personaggi preferiti dai fan con una fantasia bizzarra e una sana dose di heavy metal! Essendo loro dei grandi innovatori del genere, è stata una gioia rivisitare il loro catalogo, in particolare la saga ‘Seven Keys’, e gettare le basi per una narrazione tutta nuova che piacerà sia ai fan di vecchia data della band che agli appassionati dell’horror di Halloween!“.
Il debutto del fumetto arriva sulla scia della recente pubblicazione dell’album omonimo degli Helloween, che ha scalato la vetta delle classifiche di tutto il mondo. L’album ricorda tutte le epoche della storia della band e unisce i tre cantanti Michael Kiske, Andi Deris e Kai Hansen. Il sedicesimo album in studio della band è stato pubblicato da Nuclear Blast Tonträger Produktions- und Vertriebs GmbH a giugno. La prima edizione stampata di “Seekers of the Seven Keys” uscirà come un fumetto da collezione in formato prestige in edizione limitata, con copertina in cartoncino, laminatura, pagine lucide e numerazione individuale. La prima stampa del fumetto sarà limitata a 2.000 copie a 19.95 dollari, ed è ordinabile su https://incendium.online/collections/Helloween. La spedizione è prevista entro il 31 ottobre 2021. Anche le action figure di Keeper Of The Seven Keys, The Witch e Jack O. Lantern sono disponibili per il pre-ordine a 29.95 dollari, con spedizione nella primavera del 2022. Altri progetti di alto profilo sotto l’impronta musicale OPUS della Incendium includono la serie antologica grafica “Echoes From The Void” degli Evanescence, la serie a fumetti “Dark Messiah” dei Disturbed, la serie “Crystal Planet” di Joe Satriani, la serie “The Phantom Tomorrow” dei Black Veil Brides, la serie “Tales of the Damned” degli Exodus, la serie “Maledictus Athenaeum” dei Cradle of Filth e altri; Incendium rendendo disponibili action figure da collezione per ogni progetto relativo alle band e alle loro storie a fumetti.
Seekers of the Seven Keys #1 crediti:
Copertina di Santi Casas
Artwork interno di Axel Medellin
Scritto da Joe Harris
Lettere di Jacob Bascle
Revisione di Llexi Leon, R.G. Llarena e Denton J. Tipton
Helloween “The Keeper Of The Seven Keys,” “The Witch,” and “Jack O. Lantern” Figbiz Action Figures di Incendium
Fondata nel 2006, Incendium è una società di produzione poliedrica nota per una serie di animazioni, fumetti, giocattoli e videogiochi. Guidato dalla passione del suo team per miti, mostri e metal, il marchio abbraccia la controcultura degli anni Ottanta e Novanta con un tocco contemporaneo.
Incendium online:
www.incendium.online
Facebook: @IncendiumOnline
Twitter: @IncendiumOnline
Instagram: @incendiumonline