Gli SHOCK DIVINE e le loro “rivisitazioni” rock
Il progetto Shock Divine nasce alla fine del 2022 dall’idea di Omar Siviero (voce), già allievo di vocal coach importanti e studioso del theremin, e del Maestro Paolo Ferrari (chitarra), polistrumentista, insegnante di chitarra, violinista e pianista. Omar e Paolo si conoscono in precedenza all’interno di una formazione locale modenese, dando vita in seguito al progetto Shock Divine. Spinti alla ricerca di un bassista talentuoso, contattano Alessandro “Alle” Grambone, bassista esperto di slap e funky, capace ed eccentrico, già allievo di Freak Antoni. Con questa line-up si mettono alla ricerca di un batterista, ed iniziano ad esibirsi nei principali pub della zona, avvalendosi di alcuni turnisti. I loro live fanno molto spesso sold-out ricevendo riscontri positivi dal pubblico e dalla critica. Dopo alcuni mesi finalmente si unisce al gruppo il giovanissimo Gabriel Parazza, batterista versatile e potente, che con la sua energia completa la band, dimostrandosi l’uomo giusto!
Gli Shock Divine propongono principalmente un hard rock energico ed onesto, attingendo a piene mani dai migliori artisti del genere (Queen, Bowie, Talkin Heads, Peter Gabriel, Michael Jackson, Black Sabbath…) strizzando l’occhio anche a tinte gotiche, new wave, oltre che ai generi funky e rag & roll. La loro proposta sperimentale è espressione non solo della visione artistica dei loro membri ma anche di un sound potente ed eterogeneo che si avvale, su alcuni pezzi, del suono elettromagnetico del Theremin, rendendo quindi unica e particolare la loro identità musicale. Molti brani sono dunque proposti con un riarrangiamento unico e personale, e sono rielaborati in maniera creativa trasformando la linea di tastiera in suoni di chitarra travolgenti e molto rock.
Nel curriculum degli Shock Divine è presente una sempre crescente esperienza on-stage, che li ha visti esibirsi nei migliori locali, pub ed eventi del modenese, come il Beerstop, Keller Pub, Ancora378, Villanova Village, Gusto Bistrot, Villa Forni, Cral Circolo Arci Bazzano, e altri locali.
Attualmente la band è al lavoro anche su alcuni pezzi propri, con l’obiettivo di realizzare il suo primo EP.
Le prossime date:
17/11 Keller pub (Modena)
01/12 Fuego argentino (Reggio)
23/12 Giuinpiscina (Vignola)
29/12 Cral Bazzano (Valsamoggia)
16/02 Ancora378 (Sassuolo)
Line Up:
Omar Siviero – Voce / Theremin
Paolo Ferrari – Chitarra elettrica ed acustica / Cori
Alle Grambone – Basso elettrico ed acustico
Gabriel Parazza – Batteria e Percussioni
Attiva da molti anni nel panorama musicale emiliano, Francesca Mercury si occupa di management e produzione in veste di talent-scout e promoter. È organizzatrice di eventi e ricopre il ruolo di stage manager in festival di importanza nazionale. È direttore artistico di progetti e format musicali e teatrali, molti dei quali sono proposti dall’Associazione Musicale “Avanzi Di Balera”, della quale è presidente. Fa parte del team redazionale di "Tuttorock", per il quale cura la rubrica "Almanacco Mercury", presente anche sulle maggiori piattaforme social e in programmi televisivi e radiofonici. Si occupa di formazione nelle scuole di musica emiliane e porta avanti iniziative dedicate alla storia della musica. Ama i suoi figli, le scarpe, la mortadella e Freddie Mercury.