Gli Avanzi Di Balera Modenesi ripartono dalla TV
Avanzi di Balera Modenesi ripartono in MUSICAL Mercoledì 12 maggio alle 21,30 su TRC TV, per l’Emilia Romagna sul Canale 11 o 15, con lo show “People on Streets – La leggenda di Freddie Mercury e David Bowie”, la cui programmazione fu interrotta dal Covid in ottobre 2020. L’ associazione non ha perso energia e coraggio e si è impegnata a cercare locali atti a provare un evento che arriva a portare quindici persone sul palco, vagliando Leggi e regolamenti per poter operare in sicurezza nel rispetto delle norme. Un lavoro di quasi due mesi per riprendere a provare in marzo 2021, dopo che i molteplici incontri con il Settore Cultura del Comune di Modena avevano fatto ottenere loro il patrocinio dell’operazione, che ha creato indotto per l’Associazione Tempio, per il Teatro Michelangelo, per TRC TV, per la Casa Della Musica oltre che per i nostri amici professionisti fermi da mesi e mesi al palo.
Mercoledì 12 maggio, oltre allo splendido show sulla vita di Freddie Mercury e David Bowie, vedrete anche il lavoro di cinque mesi di incontri, di studio, di ricerca e finalmente di prove ed ottimizzazioni sceniche per arrivare alla ripartenza con 30 persone impegnate a vario titolo e compito e responsabilità.
Sul Palco: LA BIG BAND AVANZI TUTTA con Alfonso De Prisco (Tastiere e direzione musicale), Giuliano Maggiotto (tastiere), Giorgio Beghi (chitarre), Maurizio Canova (chitarre), Nik Messori (chitarra solista), Roberto Vasta (basso), Marco Bassoli (batteria), l’attore Francesco Farioli nei panni di David Bowie, Francesca Mercury voce narrante e canto, e le voci magnifiche di Sabrina Sotgiu, Antonella Sferlazza, Omar Tedeschini e Matteo Zironi.
Gli “invisibili” ma indispensabili: Claudio Costanzini (audiovisivi), Luciano Gaddi (gobbi), Katiuscia Penzo (make up), Rita Basta (Fotografia), Marco Baccarini (responsabile Eventi), Vitaliano Lusvardi, Giordano Lugli e Davide Giancaterino (fonica luci e audio).
Il tutto ripreso dalla squadra esterna di TRC TV
Tutto ciò a sottolineare cosa sia e come sia fatto quello che poi vedrete sintonizzandovi su TRC TV Mercoledi 12 maggio alle 21,30 sperando di non lavorare mai più in un teatro senza pubblico.
(Foto : Rita Basta – Fotozoom Modena)