glenn frey – è morto uno dei membri fondatori dei leggendari eagles
by tuttorock
19 Gennaio 2016
0
Shares
Glenn Frey, membro fondatore degli Eagles è scomparso ieri all’età di 67 anni. LA notizia arriva da TMZ, che riporta che il musicista già soffriva di problemi all’intestino ed aveva subito un delicato intervento a novembre. Ma le sue condizioni sono subito peggiorate con artrite reumatoide, colite ulcerosa e polmonite ed era stato ricoverato d’urgenza al Kennedy Center Honor di New York.
Glenn Frey è nato a Detroit il 6 novembre del 1948 e insieme a Don Henley, Joe Walsh. John Felder, Timothy B. Schmidt e Randy Meisner fondò nel 1971 gli Eagles firmando alcuni capolavori come “Hotel California”. Dopo lo scioglimento degli Eagles negli anni 80, proseguì con la sua carriera da solista, autore anche di “The Heaet Is On”, colonna sonora di “Un Piedipiatti A Beverly Hills” e di “
Smuggler’s Blues” e “You Belong to the City”, della serie televisiva Miami Vice, dove partecipò anche come guest star come attore, con una parte anche nel film Jerry Maguire con Tom Cruise. Dal 1994 tornò nella reunion degli Eagles.